Questo post è stato pubblicato 1392 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Music ProMicrosoft e Nokia sembrano aver curato molto le varie applicazioni ufficiali disponibili per Windows Phone e i risultati ottenuti sono spesso ottimi. Molti utenti però si lamentano del lettore musicale presente all’interno di Windows, che risulta essere molto macchinoso e poco intuitivo a volte. Fortunatamente però nello Store c’è un’applicazione che permette di sostituire il lettore musicale con uno più avanzato e dall’interfaccia più User-Friendly. Stiamo parlando di Music Pro, disponibile per Windows Phone 8 e per Windows Phone 8.1 con caratteristiche aggiuntive.

L’interfaccia è molto semplice, intuitiva e pulita ma nonostante questo dispone anche di alcune funzioni avanzate non presenti nel lettore di default come la ricerca di brani, album e artisti. Un’altra nota positiva del programma è la gestione dei Tag musicali della libreria migliore rispetto a quella fatta da Nokia. Con la nostra libreria musicale durante la fase di test, il lettore Nokia e quello Microsoft non riuscivano a distinguere correttamente tutti gli autori mentre Music Pro ci è riuscito senza problemi. Tra le altre caratteristiche avanzate segnaliamo anche il download automatico dei testi delle canzoni da internet.

Nella versione per Windows Phone 8, a causa di alcune limitazioni del sistema però non è possibile creare Playlist direttamente dal telefono ma permette comunque di leggere e gestire tutte le playlist create da PC.

La versione per Windows Phone 8.1 invece permette di creare le playlist manualmente o automaticamente, permette di scorrere fino ad un punto preciso del brano tramite la barra di avanzamento, visualizzare e modificare il voto delle canzoni, dispone anche di una modalità di shuffle avanzata e altro ancora!

windows_phone_8_app_music_pro_screenshot_1windows_phone_8_app_music_pro_screenshot_2windows_phone_8_app_music_pro_screenshot_3windows_phone_8_app_music_pro_screenshot_4

L’applicazione, nella sua versione per Windows Phone 8 è completamente in Italiano, mentre  attualmente la versione per Windows Phone 8.1 è disponibile solo in inglese.

Il prezzo è di solo 1,99 ed è disponibile inoltre la versione di prova da scaricare prima di acquistare l’applicazione. Qui di seguito trovate il link per lo store. Se disponete di un telefono dotato di WP 8.1 verrà scaricata la versione 3.0 del programma, altrimenti verrà scaricata la versione compatibile con WP 8.0.

Scarica l'applicazione dal Windows Store

Music Pro
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento