Questo post è stato pubblicato 1197 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Files&Folders ProFin dall’uscita di Windows Phone 8, gli utenti si sono spesso lamentati della mancanza di un File Manager che permetta di gestire comodamente tutti i file presenti all’interno del telefono. Secondo la visione di Microsoft infatti non è importante sapere dove sono tutti i file all’interno del telefono poiché ogni programma offre una lista con tutti i file compatibili. Con Windows Phone 8.1 però Microsoft ha introdotto delle nuove API e un suo File Manager. Da allora sullo store sono apparsi numerose diverse applicazioni che permettono di visionare tutti i file presenti nello smartphone. In particolare oggi vi segnaliamo Files&Folders Pro, sviluppata da Finebits OÜ.

La prima cosa da segnalare di questa applicazione è che si tratta di una App Universale, ovvero di un’applicazione compatibile sia con Windows Phone 8.1 che con Windows 8.1 per desktop e Windows RT. Oltre ai classici comandi di un file manager (ovvero taglia, copia, incolla, sposta, rinomina, elimina, ecc..) Files&Folders Pro permette di gestire gli archivi compressi direttamente dall’applicazione e i formati supportati sono praticamente tutti (RAR, ZIP, 7z, ZipX, ISO, BZIP2, GZIP, TAR, ARJ, XZ, CAB…). Ovviamente non poteva mancare anche l’aspetto cloud. Questa applicazione infatti ci consente di accedere ai nostri account di OneDrive e di Dropbox senza dover utilizzare altre applicazioni o plugin.

Per quanto riguarda la versione per Windows Phone purtroppo bisogna dire che l’interfaccia non è così scattante ed intuitiva come quella del gestore di file ufficiale Microsoft, ma viste le numerose funzioni aggiuntive che offre la cosa passa in secondo piano. Files&Folders Pro, nella sua versione mobile, è compatibile solo con Windows Phone 8.1 o successivi.

Attualmente l’applicazione è disponibile gratuitamente per Windows Phone, la versione per il desktop invece costa 7,99 €. Essendo però un’applicazione universale, vi basterà scaricare la versione gratuita per Windows Phone per avere automaticamente anche la versione desktop senza doverla comprare. In alternativa, o se non avete un Windows Phone 8.1 per abilitare il download gratuito, potete scaricare la versione Lite per il desktop.

Qui di seguito trovate tutti i link necessari per scaricare l’applicazione:

[collegamenti id=”1″]

[collegamenti id=”2″]

[collegamenti id=”3″]

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento