Questo post è stato pubblicato 1130 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Trucchi e Consigli Windows PhoneL’avvento della nuova versione del sistema operativo Microsoft  ha portato numerose novità. La tastiera presente in Windows Phone 8.1 infatti è stata completamente riscritta e ora permette di poter effettuare rapidamente le azioni più comuni. Oggi in particolare vi parliamo di un piccolo trucchetto che permette di cambiare rapidamente le maiuscole e le minuscole delle parole durante la scrittura. Prima o poi sarà capitato a tutti di scrivere qualche parola, magari anche lunga, e di accorgersi solo successivamente che quella parola, o magari l’intera frase, andava scritta tutta in maiuscolo o in minuscolo. Se prima era necessario dover cancellare tutto e riscrivere facendo più attenzione, ora grazie ad un piccolo trucchetto non sarà più necessario.

La nuova tastiera di Windows Phone 8.1 permette infatti di modificare rapidamente le lettere delle parole già scritte. Basterà selezionare la parola o la frase che si vuole modificare (facendo un doppio tap sul testo fino a che questo non sarà evidenziato) e successivamente premere il tasto Shift presente sulla tastiera per cambiare il carattere (il tasto Shift è quello in basso a sinistra con disegnata sopra una freccia verso l’alto).Windows Phone 81 Cambio Rapido Maiuscole

Il sistema trasformerà automaticamente il testo senza necessità di riscrittura seguendo il ciclo rappresentato qui sotto:

esempio -> Esempio -> ESEMPIO -> esempio -> …

Una bella comodità che potrebbe aiutarci a risparmiare un po’ di tempo.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento