Questo post è stato pubblicato 2480 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Windows-Phone-7-tips-and-tricks2_thu

Nuovo appuntamento con le Guide e i Trucchi per Windows Phone 7. In questi giorni abbiamo ricevuto diverse richieste su come personalizzare e modificare la schermata Start, aggiungendo o togliendo dei riquadri. Vediamo come fare.

La schermata Start è il cuore di Windows Phone 7 ed è possibile modificarla aggiungendo, togliendo e spostando tutti i suoi elementi. Vediamo prima di tutto quali elementi aggiungere e come fare.

Applicazione

E’ possibile creare nella schermata Start un riquadro per ogni applicazione in maniera molto semplice. Scorriamo a sinistra per visualizzare l’elenco delle applicazioni WP7-AppList. Troviamo l’applicazione che ci interessa e teniamo premuto per visualizzare il menu contestuale. Scegliamo quindi la voce Aggiungi a Start.

Contatto

In Windows Phone 7 esistono anche dei riquadri dedicati ai contatti in cui è possibile visualizzare la foto e le notizie relative. Per crearlo basta andare in Applicazioni WP7-AppList, scegliere la voce Contatti e scorrere lateralmente fino a Tutti. Possiamo aggiungere un riquadro utilizzando lo stesso metodo delle applicazioni (tramite menu contestuale) oppure aprendo il contatto e toccando sul tasto Aggiungi WP7-Aggiungi.

Sito Web

Come prima cosa navighiamo tramite Internet Explorer al sito Web che ci interessa. Tocchiamo poi sulla barra il pulsante AltroWP7-Altroe scegliamo dal menu la voce Aggiungi a Start.

Luogo e Mappe

Per aggiungere un luogo preferito alla schermata Start apriamo l’applicazione delle Mappe. Cerchiamo il luogo che ci interessa e successivamente, toccando il contrassegno del luogo, tocchiamo su Aggiungi WP7-Aggiungi.

 

Album e Musica

E’ possibile aggiungere anche gli album presenti nella nostra raccolta. Per farlo andiamo sull’HUB Musica e Video WP7-Zune, tocchiamo poi la scritta Musica e scegliamo (tenendo premuto sulla copertina) l’album che vogliamo aggiungere. Scegliamo poi dal menu la voce Aggiungi a Start.

Spostamento Riquadri

E’ possibile spostare i vari riquadri di Start semplicemente tenendo premuto la tessera e spostandola nella nuova posizione desiderata.

Rimozione Riquadri

Quando un riquadro non ci serve più basterà toccare e tenere premuta la tessere e selezionare la voce Rimuovi.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

3 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
riccardo
28 Lug 2011 18:17

salve ho da molto poco uno smart phonecon wp7 e per sbaglio ho aggiunto un sito eb al menù start e adesso non riesco più a toglierlo.
mantenedo la pressione sul quadro del sito riesco solamente a spostarlo su e giu per il menù.
Come posso fare???

grazie

nibiru90
30 Dic 2011 14:52

Basta premere sulla puntina sull’angolo in alto a destra della Tile da rimuovere.

paolo
02 Mar 2012 4:08

Salve.
Alcuni riquadri del menu start vengono automaticamente personalizzati con una foto.(es musica video).come si fa a cambiare questa foto? Grazie

Lascia il tuo commento