Questo post è stato pubblicato 2410 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Windows-Phone-7-tips-and-tricks2_thu

Continuiamo l’appuntamento con la sezione dedicata ai trucchi, ai consigli, alle modifiche e alle guide per il nuovo Windows Phone 7. L’argomento che trattiamo oggi è quello dei gesti. Tutti i telefoni Windows Phone 7 sono dotati di schermo multi-touch. Ma quali sono i veri vantaggi di questa tipologia di schermi? Quali sono i gesti che supportano e che ci fanno risparmiare tempo e ci facilitano le operazioni? Scopriamolo insieme.

I Gesti (gestures) supportati da Windows Phone 7 in questo momento.

 

Tocco

Windows Phone 7 Gesti Gestures - Tocco Semplice

Questo è sicuramente il più semplice di tutti. Basta toccare con il proprio dito lo schermo del telefono una sola volta, niente di diverso dagli altri telefoni conosciuti.

 

Doppio Tocco

Windows Phone 7 Gesti Gestures - Doppio Tocco

Come il precedente anche questo è molto semplice. Basta infatti toccare lo schermo due volte in un breve intervallo di tempo. Con questa funzione Windows Phone 7 esegue uno Zoom (avanti o indietro) graduale e automatico.

 

Tocca e Premi

Windows Phone 7 Gesti Gestures - Tocca e Premi

Per aprire un menu contestuale di un elemento (come avviene con il tasto destro del mouse) su Windows Phone 7 basta toccare un elemento e tenere brevemente la pressione del dito fino a quando non comparirà a video il menu.

 

Scorrimento

Windows Phone 7 Gesti Gestures - Scorrimento

Lo scorrimento è una funzione molto intuitiva che permette di muoversi nelle quattro direzioni (su, giù, destra e sinistra). Realizzarlo è molto semplice, basta toccare lo schermo con un dito e muoverlo velocemente nella direzione in cui si desidera spostare la pagina mantenendo il contatto con lo schermo.

 

Panoramica

Windows Phone 7 Gesti Gestures - Scorrimento

La panoramica è una funzione molto simile allo scorrimento ma va eseguita più lentamente e permette quindi di controllare la velocità con cui scorrere.

 

Pinch (pizzico)

Windows Phone 7 Gesti Gestures - Pizzico

Il Pinch (o pizzico) è una funzione da utilizzare con due dita. Premendo due dita sullo schermo e avvicinandole si esegue uno Zoom indietro. Con il gesto opposto, ovvero allontanandole, si esegue uno Zoom avanti.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento