Questo post è stato pubblicato 2474 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Windows-Phone-7-tips-and-tricks2

Continua l’appuntamento con le Guide e i Trucchi per Windows Phone 7. Oggi vediamo come compiere due operazioni base: Soft-Reset, ovvero un riavvio del sistema, e Hard-Reset, ovvero un ripristino del sistema.

Soft-Reset

Il Soft-Reset, o riavvio, è un’operazione molto semplice che non comporta rischi. Si tratta infatti di spegnere e riaccendere il proprio telefono tramite il tasto Hardware. A volte questa operazione è richiesta dopo qualche installazione o aggiornamento. Con questa operazione non si perde nessun dato salvato sul telefono.

Hard-Reset

La procedura per un Hard-Reset è leggermente più complicata. Cominciamo subito col dire che con questa operazione si riporta il telefono allo stato iniziale, tutti i dati e i programmi salvati all’interno verranno quindi cancellati. Fate sempre una copia di Backup. Per effettuare un Hard-Reset, o ripristino, basta andare in Start, scorriamo nell’elenco delle applicazioni e troviamo Impostazioni. Nella scheda Sistema scorriamo fino alla voce Informazioni su. Ci comparirà una nuova schermata che mostra le informazioni del telefono. In fondo ci sarà un pulsante ripristina il telefono, che porterà il nostro Windows Phone 7 allo stato iniziale.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento