Questo post è stato pubblicato 2601 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Samsung Omnia 7 Phone wp7

Il secondo dispositivo ad arrivare qui in Italia sarà molto probabilmente il Samsung Omnia 7, come vi avevamo già anticipato ieri e due giorni fa. Per questo telefono la Samsung non si è risparmiata. Vediamo ora di analizzare questo nuovo modello di punta.

Secondo i piani Samsung questo dovrebbe essere il telefono Windows Phone 7 di riferimento della casa. Vediamo la scheda tecnica:

  • 1GHz Qualcomm Snapdragon QSD8250 processor
  • 4-inch Super AMOLED WVGA display
  • Bluetooth 2.1
  • Wi-Fi n
  • A-GPS
  • 5-megapixel camera with auto focus and LED flash
  • 720p HD video recording
  • FM Radio with RDS
  • 8GB of internal memory
  • 1,500mAh battery
  • Windows Phone 7

Il processore con cui è equipaggiato questo telefono è un Qualcomm Snapdragon QSD8250 con potenza di 1Ghz. Tutti i telefoni presentati oggi montano un Qualcomm da 1Ghz. Bisognerà quindi attendere dei Benchmark per verificare le diverse performance delle piattaforme e dell’implementazione dei driver. Non penso che comunque ci sarà molta differenza tra i telefoni. Microsoft ha imposto specifiche minime molto severe e quindi i produttori hanno dovuto rispettarle. Lo schermo è il punto di forza di questo telefono. La Samsung non si è risparmiata installando un Super AMOLED da 4 pollici. La resa cromatica è ottima in tutte le condizioni di luce e le dimensioni generose dello schermo rendono tutto ancora più bello da vedere. La risoluzione è WVGA (480×800), ovvero il nuovo standard per i telefoni. L’unico punto debole di questo telefono è la memoria interna. Sono infatti disponibili solo 8 GB, e non è prevista la possibilità di espanderla. Se avete quindi molti dati o siete abituati ad una scheda capiente questo potrebbe essere uno svantaggio. La batteria installata è da 1.500 mAh e garantisce una buona autonomia sia in conversazione che in Stand-By. Il reparto multimediale è corredato da la Radio FM con supporto RDS e una fotocamera con Autofocus e Flash LED da 5 Megapixel. L’Omnia 7 è in grado di effettuare riprese in HD (720p) a 25 fps. Come sappiamo la Samsung ha sempre avuto dispositivi in grado di fare buone foto, probabilmente quindi non sarà più necessario portarsi dietro la macchina fotografica.

Per quanto riguarda la dotazione Software non si sa ancora niente da to che il Firmware installato sul dispositivo di prova non era molto stabile e andava ancora sistemato. Non temete però c’è tutto il temo necessario dato che l’uscita di questo telefono è prevista per Novembre. Il prezzo è stato fissato a 549 Euro, un po’ altino forse vista la concorrenza e la memoria interna. Dovrebbe arrivare sia con gestore Tre che in versione No-Brand. La serie Omnia non è mai stata molto costosa (rispetto ai rivali HTC). Ci sarà quindi qualche sorpresa nella confezione? Non ci resta che aspettare.

Se acquistate o provate il telefono e realizzate una recensione o una video-recensione fatecelo sapere che la pubblicheremo qui sul sito e le daremo la giusta visibilità!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento