Questo post è stato pubblicato 2475 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

htc mozart windows phone 7

Inizialmente l’HTC arriverà sul mercato italiano con due nuovi dispositivi equipaggiati con il nuovo Windows Phone 7. A breve infatti saranno disponibili l’HTC Mozart e il nuovo HTC HD7. Vediamo ora il primo più in dettaglio.

L’HTC Mozart è un telefono completo e ben equipaggiato, basta vedere la scheda tecnica:

  • Processore Snapdragon da 1 GHz
  • Schermo Multi-touch da 3,7″
  • Memora interna da 8 GB
  • ROM: 512 MB
  • RAM: 576 MB
  • Camera da 8 Megapixel con Autofocus e Flash allo Xenon
  • Bluetooth, Wi-Fi, GPS
  • Sensore Prossimità, Accelerometro, Sensore Ambientale, Bussola Digitale
  • Batteria da 1300 mAh

Non sembra però che l’HTC, un istituzione nel settore di Windows Mobile, si sia sprecata molto per questo nuovo dispositivo. Le caratteristiche non sono del tutto nuove. Il processore infatti è quello già utilizzato da altri telefoni della casa, sia Windows Mobile che Android. Sappiamo che tutti i primi Windows Phone sono equipaggiati dallo stesso processore, ma ci aspettavamo qualcosa di più dall’HTC. Anche la memoria interna lascia dei dubbi. Sono stati installati infatti solo 8 GB, un po’ pochino forse. Passi avanti invece sono stati fatti per quanto riguarda il reparto multimedialità. Su questo telefono infatti è stata montata una fotocamera di nuova generazione da 8 Megapixel con autofocus e flash allo Xenon. Come sappiamo l’HTC è sempre stata leggermente inferiore per quanto riguarda il settore Foto rispetto ai sui diretti rivali (Samsung in primis) e con questa nuova fotocamera cerca di colmare il divario. La fotocamera è stata affiancata anche da un Software più avanzato che permette il riconoscimento automatico della scena e imposta i settaggi per foto migliori. Il telefono poi è in grado di effettuare riprese video in HD (720p).

Passiamo al reparto software. Come probabilmente sapete l’HTC si impegna sempre molto nello sviluppo di Software e di interfacce personalizzate. Anche in questo caso ha dotato il suo telefono di alcune applicazioni interessanti. Stiamo parlando dell’HTC Hub, ovvero un Hub in cui sono raccolte tutte le applicazioni installate dall’HTC. In questo spazio troviamo il Meteo, con animazioni, l’applicazione finanziaria per il controllo delle azioni nei mercati, l’applicazione per prendere e organizzare note in tutta semplicità, un convertitore di valute e misure e due nuove applicazioni, il Photo Enhancer che permette di modificare e migliorare le foto con pochi click direttamente sul dispositivo e il Sound Enhancer che implementa il sistema SRS WOW HD. La batteria di questo telefono è di 1300 mAh, anche qui un po’ pochino ma, secondo quanto riportato sul sito ufficiale dovrebbe durare almeno 405 minuti di conversazione e 360 ore di Standby. La data certa di uscita non si sa ancora ma dovrebbe essere intorno a fine Novembre. Il prezzo invece è stato fissato a 549 Euro. Non è altissimo ma comunque rimane alto se confrontato a quello di altri dispositivi.

Se acquistate o provate il telefono e realizzate una recensione o una video-recensione fatecelo sapere che la pubblicheremo qui sul sito e le daremo la giusta visibilità!

[youtube r3kjPE5hYz4]

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

4 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
Carlinho
12 Ott 2010 11:16

HTC sempre 2 passi avanti agli altri !! Nessuno me ne voglia ;-) !|

Gianluca
12 Ott 2010 12:38

Sono d’accordo!!
Nessuno me ne regala uno?
Vi faccio tutte le recensioni che volete!!!! ;-)

MyLostBlog Team
12 Ott 2010 15:44

ad avenre ne regalerei uno ad ogni lettore :) magari un giorno..

Carlinho
13 Ott 2010 12:04

Guarda che ti prendiamo in parola !!!

Lascia il tuo commento