Questo post è stato pubblicato 1712 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Photo Sphere è una delle grandi novità introdotte da Google nell’ultima release di Android, la 4.2. Per chi non lo sapesse PhotoShpere è un’applicazione che permette di creare delle foto panoramiche (a 360° in ogni direzione, da cui deriva il nome Shpere, Sfera) di qualità direttamente dal telefonino. Giusto per capire, questa è la stessa tecnologia che Google utilizza per generare le immagini su Streetview. Ovviamente Google non porterà la sua applicazione sui Windows Phone (Lumia 920 e altri modelli) ma Microsoft non è rimasta a guardare.

Per rispondere a Google Microsoft ha sviluppato (anche se in realtà l’applicazione Microsoft è precedente) Photosynth, un’ottima applicazione per generare panorami. Dal video esplicativo rilasciato dalla stessa Microsoft potete vedere di cosa stiamo parlando.

[youtube 6BbuPPOVXQo]

L’applicazione è attualmente disponibile per tutti i Windows Phone 7.5 in maniera gratuita direttamente dal link qui sotto o nello Store. Per Windows Phone 8 invece l’applicazione ha raggiunto ormai la fase di test e dovrebbe essere rilasciata a giorni. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito ufficiale. Speriamo di vedere questa applicazione presto tra le Camera Lenses.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento