Questo post è stato pubblicato 517 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

app_windows_phone_blue_skies_iconLe applicazioni dedicate al meteo non possono mai mancare su uno smartphone e questo non solo per ottenere le previsioni per i prossimi giorni, ma, a volte, anche solo per dare un tocco in più alla nostra Home ScreenBlue Skies svolge egregiamente entrambi i compiti. L’applicazione, sviluppata da Rohit Rajendran, è ispirata alla famosa applicazione per iPhone, Dark Sky, considerata da molti un punto di riferimento per le app del genere. Purtroppo Blue Skies non si avvicina ancora al livello del suo corrispettivo iPhone ma rimane comunque una valida app dal design interessante. Lo stile scelto è infatti quello di avere poche informazioni e tutte utili. Quindi niente dati sulle pressioni barometriche in relazione al rapporto tra indice UV e velocità del vento durante la nottata.

Le informazioni disponibili nell’app sono: temperatura, temperatura massima, temperatura minima, percentuale precipitazioni, percentuale umidità, velocità del vento e orario di alba e tramonto. Il design dell’applicazione è minimal e molto moderno. Icone e dati sono facilmente accessibili anche solo con un rapido colpo d’occhio. Blue Skies utilizza 3 colori (sfondo, colore principale e testo) ma nonostante questo risulta elegante e ben strutturata.
app_windows_phone_blue_skies_screenshot_001app_windows_phone_blue_skies_screenshot_002

Oltre alle classiche informazioni in formato numerico Blue Skies ci comunica la situazione anche una frase che riassume in breve le previsioni del tempo per le prossime ore. Il punto di forza di questa applicazione è però la Live Tile. Il concetto di tenere l’applicazione pulita rimane anche sulla tile dove sono presenti pochi elementi e sono ben organizzati. La live tile inoltre, a differenza della maggior parte delle applicazioni, è trasparente e si adatta facilmente alla personalizzazione della nostra home senza problemi.

app_windows_phone_blue_skies_screenshot_003

La tile è disponibile sia in formato grande e sia in formato medio. Per ogni formato è possibile scegliere se vedere la tile statica o permettere il flip per vedere informazioni aggiuntive sul retro della tile. Esistono inoltre alcuni template per le tile in modo da poter personalizzare ulteriormente la nostra home. Simpatica la presenza della frase riassuntiva della situazione anche sulla live tile.

Attualmente Blue Skies è gratis per tutti i sistemi Windows Phone 7, Windows Phone 8, Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile. Sono disponibile inoltre dei “plugin” a pagamento che permettono di estendere le funzionalità dell’app attivando la mappa radar o di ridurre la frequenza di aggiornamento della tile.

Se siete alla ricerca di una Live Tile dedicata al meteo o di un’applicazione easy per controllare sporadicamente le previsioni vi consigliamo di provare Blue Skies.

Scarica l'applicazione dal Windows Store

Blue Skies
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento