Ott '10
22

Questo post è stato pubblicato 2436 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

WP7-Shazam-0

Per l’appuntamento di oggi con la sezione App a Day, parliamo di un grande classico già conosciuto nel mondo Windows Mobile e in quello di altri dispositivi (Android, iPhone, ecc.). Stiamo parlando di Shazam. Stiamo ascoltando una canzone che ci piace ma di cui non conosciamo il titolo? Shazam ci viene in aiuto. Basta infatti avviare l’applicazione e farle ascoltare la canzone e il programma ci troverà titolo e autore.

Su alcune canzoni ha fatto più fatica di altre ma il risultato finale direi che è più che accettabile. Per il riconoscimento l’applicazione utilizza il collegamento alla rete, quindi cercate di essere sotto Wi-Fi o sotto una Flat per non vedere il credito azzerarsi.

WP7-Shazam-1WP7-Shazam-2WP7-Shazam-3

Per il momento l’applicazione è gratuita, ma nella descrizione su Marketplace si legge uno strano "Launch offer: unlimited tagging". Probabilmente a breve l’applicazione diventerà a pagamento. Non lasciamoci scappare questa offerta quindi. Trovate Shazam nella categoria:

Musica e Video

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Un commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
Ulisse
24 Ott 2010 19:37

Peccato non si possa registrare la canzone di cui si vuol sapere il nome, ed inviare il tag in un secondo momento (magari a casa tramite la rete wifi)!

Lascia il tuo commento