Questo post è stato pubblicato 3426 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Windows Mobile 5Windows Mobile 6.1Windows Mobile 6.1 Standard

Il cambiamento più visibile, o sicuramente quello che viene visto per primo, nel nuovo Windows Mobile 6.1 è senz’altro il restyling della schermata Today. Nelle tre foto che trovate sopra potete vedere a sinistra il Today di Windows Mobile 6, in centro il Today di Windows Mobile 6.1 Professional e a destra invece il Today di Windows Mobile 6.1 Standard, tutti senza nessun plugin attivo. Nella nuova versione 6.1 Professional è stata modificata la barra superiore, quella con il tasto Start. Nella nuova barra, infatti, l’effetto “glossy” è stato rimosso, ed è stato sostituito con un colore uniforme. Come secondo elemento del Today, nel nuovo Windows Mobile 6.1, troviamo “Getting Started”, nella versione inglese. A questa nuova funzione verrà dedicato un proprio post, e quindi non mi dilungo ora, comunque tramite questa nuova funzione è possibile accedere in modo rapido a tutte le funzioni principali, consentendoci di risparmiare un po’ di tempo. Per il resto la versione Professional non ha subito grandi cambiamenti. Il cambiamento più vistoso, invece, è sicuramente nella versione Standard.

Come potete vedere nella foto più a destra, l’interfaccia è stata completamente rinnovata. Ora è possibile vedere in modo chiaro tutte le informazioni principali (Ora, Chiamate Perse, Messaggi, Appuntamenti, ecc..). Spostandosi con le frecce su/giù, vedremo il rettangolo trasparente muoversi tra le varie categorie e, usando le frecce destra/sinistra vedremo comparire diversi elementi della categoria. A mio avviso questa è una delle novità migliori. Una volta abituati a questo nuovo meccanismo è molto più semplice e veloce accedere alle funzioni più usate. Un grande passo avanti per i dispositivi non touch screen. A seguire alcuni screenshot del nuovo Today della versione Standard di Windows Mobile 6.1.

Windows Mobile 6.1 Standard - 1Windows Mobile 6.1 Standard - 2Windows Mobile 6.1 Standard - 3Windows Mobile 6.1 Standard - 4

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

3 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
Sascha
05 Giu 2008 14:28

good stuff!

venki
23 Apr 2009 6:06

good

hatim
17 Dic 2011 2:23

wwwwwow

Lascia il tuo commento