Questo post è stato pubblicato 3339 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Come molti utenti, più o meno recentemente, sono passato da Windows XP a Windows Vista. Una delle prime cose che ho provato a fare sul nuovo sistema è stato collegare il mio Pocket PC. Diversamente da XP, in Vista non esiste ActiveSync, ma esiste una sua evoluzione Windows Mobile Device Center (WMDC). Questo programma è disponibile solo per Windows Vista, su XP non funziona, sia per 32 bit che per 64 bit ed è scaricabile, in italiano, a questo indirizzo.

Windows Mobile Device Center 1

Devo dire che rispetto al buon vecchio ActiveSync non c’è paragone! WMDC è nettamente migliore sotto tutti gli aspetti, sembra che questa volta alMicrosoft qualcuno abbia lavorato come si deve. L’utilizzo di questa nuova applicazione è molto semplice e intuitivo. Sono disponibili le funzioni classiche, come la gestione delle applicazioni installate e dei file e sono state aggiunte alcune migliorie, come la sincronizzazione automatica degli elementi multimediali, foto e video, e una migliore gestione delle relazioni. Molto utile è anche la funzione di backup automatico alla connessione del dispositivo. Si può infatti scegliere se quando colleghiamo il nostro dispositivo verrà fatto un backup completo o un backup incrementale. Rimangono però alcune lacune nel programma. Per la sincronizzazione degli elementi Calendario, Attività, Note, Contatti e Messaggi è necessario infatti avere installato Microsoft Outlook. Questa, a mio avviso è una grave pecca. E’ anche vero che ad ogni dispositivo venduto viene abbinato un CD con Microsoft Outlook ma limitare solo a questo software la sincronizzazione mi sembra riduttivo. Per fortuna alMicrosoft se ne sono accorti e hanno inserito nella roadmap dello sviluppo di Windows Mobile Device Center la possibilità di sincronizzare questi elementi con i tool integrati in Windows Vista (Calendario, Contatti, Mail, ecc). Speriamo solo che la nuova versione venga rilasciata presto.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

3 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
daniele
10 Dic 2008 7:46

Buon giorno a tutti.. sono nuovo da qst parti e kiedo a qlcno se gemtilmente mi può dare un aiuto enorme!
allora ho acquistato un samsung i900 (omnia), volevo sapere, (avendo installato sul pc vista 32 bit) cosa devo fare, in modo dettagliato, per avere i contatti ke ho salvato sull’omnia sul pc. grazie mille.

asd
08 Gen 2010 17:18

fai la sincronizzazione!

cristian
07 Dic 2011 7:10

scusate io ho un i780 mi trovo bene ma per aggiornare il softwer si puo fare con windows mobile device center?

Lascia il tuo commento