Questo post è stato pubblicato 3071 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

windows-mobile-6.5Negli ultimi giorni i Rumors sulla nuova versione di Windows Mobile, la 6.5, sono aumentati notevolmente e sono comparsi i primi Screenshot della versione Alpha di questo sistema operativo. Prima di tutto però, bisogna fare una premessa.  Quelli che si aspettavano un importante cambiamento dell’interfaccia (magari più simile a quella dell’iPhone) rimarranno delusi. Come si può vedere dall’immagine di copertina, la nuova versione di Windows Mobile introduce alcune novità, ma non si discosta poi molto dalla versione attuale, la 6.1. Partiamo dall’esaminare gli aspetti comuni. Windows Mobile 6.5 ricalca tutto il Layout delle versioni precedenti. Troviamo quindi le due classiche barre (Superiore ed Inferiore) con le solite icone bianche e piatte (speriamo che nelle possime versioni vengano aggiornate). Fino ad ora abbiamo notato due differenze che riguardano le barre: la prima è che il tasto X per chiudere le applicazioni è stato ingrandito, in modo da poter essere premuto più comodamente. La seconda, molto più interessante, è la possibilità di rendere le due barre trasparenti (come si può notare dagli screenshot successivi). Un’altra importante novità è.. 

windows-mobile-65-screen-2la schermata di avvio dei programmi. Come si può vedere nell’immagine di copertina Microsoft ha deciso di utilizzare uno schema ad esagoni (come quello degli alveari) per gestire, in modo finger-friendly, l’avvio dei programmi. Per quanto riguarda il Today, Microsoft ha deciso di riprendere la grafica già utilizzata nel Today di Windows Mobile 6.1 Smartphone, con elenco verticale ed effetto di selezione Glass.

Non è ancora stata fissata una data di uscita ufficiale del nuovo sistema operativo, si vocifera però che l’annuncio venga fatto il 16 Febbraio, in occasione del Mobile World Congress. Se siete però interessati a provare in anteprima questo sistema potete usare una delle ROM che circolano in rete. Queste ROM sono state ricavate dalla versione 5.2.21139 e comprendono solo il Sistema Operativo, la nuova interfaccia e gli elementi grafici però non sono ancora integrati. Personalmente sconsiglio di utilizzare una ROM del genere, in quanto il sistema è ancora in fase Early Beta. Quelli che hanno montato la ROM sul Diamond e sull’Xperia sono stati colpiti dalla notevole velocità del sistema, ma c’è da segnalare però che hanno incontrato qualche bug nella fotocamera e in qualche altro programma. Ecco qualche altro screenshot della ROM Cucinata. Se volete comunque provare a vostro rischio e pericolo dopo gli screenshot trovata i link per scaricare le ROM.

ScreenShot

windows-mobile-6-5-diamond-rom-screen-1
windows-mobile-6-5-diamond-rom-screen-2

Download


Scarica l'applicazione dal Windows Store

Xperia X1 - WWE WM 6.5 (5.2.21139) - Part 1

Scarica l'applicazione dal Windows Store

Xperia X1 - WWE WM 6.5 (5.2.21139) - Part 2

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

3 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
modero
29 Gen 2009 22:00

sarei curioso di sapere se una delle rom sopraindicate si possono
mettere sul qtek 9000.

MyLostBlog Team
29 Gen 2009 23:18

No, al momento nessuna rom di Windows Mobile 5 è disponibile per il qtek 9000..

modern
16 Feb 2009 6:49

Thank you for your sharing. but I can’t download second Xperia X1 – WWE WM 6.5 (5.2.21139) – Part 2 file. pleas check your upload sie.

Lascia il tuo commento