Mag '08
06

Questo post è stato pubblicato 3336 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Diamond Music Menu

Come promesso tempo fa, oggi l’HTC, nota casa produttrice di Pocket PC e Smartphone, ha presentato il suo nuovo “gioiellino“. Il nuovo terminale, infatti, si chiama Touch Diamond e le sue forme sono ispirate al suo nome. L’estetica è sicuramente la prima cosa che colpisce di questo dispositivo. Dopo i tentativi della Nokia di qualche tempo fa con i modelli “Prism”, l’HTC ha deciso di riprovarci. Frontalmente il dispositivo ha una linea molto semplice e pulita, mentre nel retro l’HTC ha deciso di ricreare le particolari sfaccettature del diamante. Dalle immagini che sono disponibili per ora, sembra che queste sfaccettature siano solo “disegnate”. Nelle foto laterali infatti il retro del dispositivo risulta piatto. Per maggiori conferme però è necessario attendere di avere in mano il dispositivo. Per quanto riguarda le specifiche il nuovo HTC Touch Diamond è un terminale di tutto rispetto. GPS, Radio, Fotocamera da 3.2 mpx, 4GB di memoria interna. Purtroppo però l’HTC ha deciso di non aggiungere alcune funzioni che possono essere definite essenziali, come ad esempio il flash. A quanto pare è stato fatto un gran lavoro per migliorare la fotocamera (nota pecca degli HTC) ma non è stato inserito ancora alcun tipo di flash. Ora non ci resta che aspettare di avere il dispositivo per vedere come si comporta. Interessante anche l’aggiunta dell’accelerometro (penso sia la prima volta su un Pocket PC) che apre nuove e interessanti possibilità di sviluppo. La data di uscita prevista per l’Europa è Giugno, il prezzo non è stato ancora definito, ma a mio parere sarà sui 550-700 Euro. Di seguito trovate le specifiche e dopo il salto una galleria di foto. Voi cosa ne pensate di questo nuovo terminale?

 

Specifiche Ufficiali HTC Touch Diamond

Processore: Qualcomm MSM7201A 528 MHz
Sistema Operativo: Windows Mobile 6.1 Professional
Memoria ROM: 256 MB
Memoria RAM: 192 MB DDR SDRAM
Storage Interno: 4 GB
Dimensioni: 102 mm (Altezza) X 51 mm (Larghezza) X 11.5 mm (Profondità)
Peso: 110 g (con batteria)
Display: 2.8 pollici TFT-LCD sensibile al tocco con risoluzione VGA
Network: HSDPA/WCDMA
Rete: Tri-band GSM/GPRS/EDGE
GPS: Presente e A-GPS ready
Bluetooth 2.0 con EDR
Wi-Fi: IEEE 802.11 b/g
HTC ExtUSB (11-pin mini-USB 2.0 e audio jack)
Fotocamera: 3.2 megapixel con auto focus
Fotocamera Secondaria: VGA
Audio: Microfono e Speaker integrati
Radio con RDS
Batteria la litio da 900 mAh
Accelerometro Integrato

HTC Diamond 1HTC Diamond 2HTC Diamond 3HTC Diamond 4HTC Diamond 5HTC Diamond 6HTC Diamond 7HTC Diamond 8

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

5 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
massi959
07 Mag 2008 7:39

Personalmente lo trovo molto bello e con caratteristiche decisamente interessanti. Gli unici “difetti” sono, a mio giudizio, il dorso diamantato (design che già sul Nokia ha suscitato parecchie perplessità e che sembra non sarà presente sul O2 XDA che avrà una cover classica), ma soprattutto la mancanza di espansione della memoria tramite microSD. I 4 GB “blindati” non sono pochi, ma il dispositivo dovrà confrontarsi nella stessa fascia di prezzo con un iPhone 3G (a quanto pare dotato di GPS) con ben 16 GB e con il Nokia N96 che avrà sia la storage interna da 16 GB che la possibilità di espansione tramite inserimento di scheda di memory aggiuntiva.

Dario
30 Lug 2008 10:50

Tutto sommato non è male, peccato che dopo 10 giorni si stia sollevando la pellicola che ricopre i pulsanti sugli spigoli. L’ho portato a vedere e mi hanno risposto picche: secondo loro lo avrei danneggiato io!!! non ho parole…ci penserà l’avvocato…

MyLostBlog Team
30 Lug 2008 12:28

In che senso sollevata la pellicola? riesci a mandarmi una foto? in altro trovi la pagina per i contatti.

Dario
30 Lug 2008 14:24

L’apparecchio al momento è in negozio perchè mi rifiuto di ritirarlo. Scendendo nei particolari l’angolo in alto a sinistra del pulsante Home si è sollevato ed estraendolo dalla tasca interna della giacca si è agganciato al tessuto sollevandosi ancora di più. Il mio errore è stato quello di non recarmi in negozio alle prime avvisaglie, ma era domenica. In ogni caso anche l’altro lato sta presentando lo stesso difetto, l’ha riconosciuto anche il negoziante.

grziano
03 Dic 2008 23:35

ma dico che ve ne fareste di 16 o 32 gb di memoria interna + lo slot espandibile??a che serve tanta memoria??
io in passato avevo un emmory di 2gb e ne o rimpieto solamente 900mb avendo su 250canzoni,4000 sms, 330 foto..
l’unico pecco sul diamond OGGETTIVAMENTE è il flash.
SOGGETTIVAMENTE alcuni dicono il materiale poco durativo..

Lascia il tuo commento