Questo post è stato pubblicato 3561 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Categoria Trucchi Windows MobileNei Pocket PC, come saprete, è presente la tecnologia ClearType, che permette di migliorare la leggibilità dei caratteri sullo schermo. Attivarla e semplice, basta andare in Impostazioni -> Sistema -> Schermo -> ClearType. Attivando questa opzione tutti i caratteri presenti nella maggior parte dei programmi verranno smussati. Questa operazione però richiede un maggior utilizzo del processore e quindi un calo delle presazioni a lungo andare e per questo è consigliabile disattivarla. In alcune applicazioni però avere attivo il ClearType è quasi necessario, come per Internet Explorer. Vediamo ora come attivarlo solo per questa applicazione, in modo da allungare la vita della batteria senza sacrificare una funzione utile. Per prima cosa procuriamoci un editor del registro per il nostro PDA, per chi non lo avesse di seguito può trovare il link per scaricarlo.

Download
Regedit (Windows Mobile)
Dimensione: 67,0 KiB

Copiamo il seguente file, che non necessita di installazione, sulla nostra scheda o sulla memoria interna del dispositivo e avviamolo. Andiamo ora nella seguente cartella:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings

Creiamo una nuova stringa tappando su Edit, in basso a sinistra, e poi su New String Value. A questo punto inseriamo il nome della stringa ClearTypeText e come valore: 1 per attivare la tecnologia ClearType, 0 per disattivarla. Al termine delle modifiche è necessario fare un Soft-Reset del dispositivo per applicare i cambiamenti.

Cleartype

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento