Questo post è stato pubblicato 2812 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

PalmareEccoci ad un nuovo appuntamento con i trucchi per tutti i Pocket PC. I trucchi presenti in questa sezione sono compatibili con tutti i dispositivi. Per i trucchi dedicati agli HTC visita questa sezione, per i trucchi dedicati al Samsung Omnia visita quest’altra sezione e per i trucchi dedicati all’Xperia X1 visita questa sezione. Il nuovo Windows Mobile 6.5 integra un schermata di sblocco molto funzionale, con Slider, Orologio, Clendario e Notifiche per Messaggi e Telefonate. Di default però è possibile attivare questa schermata solo manualmente o in modo automatico (tramite pin). Esiste però un piccolo trucchetto che permette di Bloccare il Dispositivo in maniera automatica allo spegnimento dello schermo senza che venga richiesto il codice di sblocco.


Come prima cosa dobbiamo procurarci un editor di registro. Se non ne abbiamo uno possiamo scaricare questo che è Freeware e non richiede installazione. Basta copiare l’exe sul nostro dispositivo ed avviarlo.

Download
Regedit (Windows Mobile)
Dimensione: 67,0 KiB

A questo punto dobbiamo andare nella seguente chiave del registro.

HKEY_CURRENT_USERControlPanelBackLight

e cerchiamo il valore della chiave “AutoDeviceLockEnable“. Impostiamo il valore della chiave a 1 per abilitare il blocco automatico del dispositivo. La chiave “AutoDeviceLockTimeout” invece regola dopo quanti secondi di inattività del dispositivo si deve  avviare la procedura di blocco. Fate qualche prova per trovare il miglior valore adatto a voi. Noi abbiamo impostato il valore a 0 in modo da Bloccare il dispositivo  allo spegnimento dello schermo. A questo punto effettuiamo un Soft-Reset per applicare le modifiche

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

7 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
Francesco
12 Ago 2009 9:01

Ciao,
ho testato il trucchetto ma mi capita una cosa strana, se attivo il blocco automatico e setto a 0 il valore di AutoDeviceLockTimeout, allo sblocco del terminale la retroilluminazione non và, anche se tappo sullo schermo non si accende.
Avevo pensato di settare il valore di BlacklightOnTap da 1 a 0 ma non sò se sia corretta come cosa.
Qualche piccolo consiglio?

Grazie

MyLostBlog Team
24 Ago 2009 13:42

@Francesco
Che ROM hai? Magari c’è qualche altra chiave che crea quel disturbo.. impostando il valore di BlacklightOnTap a 0 il problema si risolve o no?

Raging
12 Ago 2009 17:10

Ciao, ho provato questa provedura sul mio omnia con wm6.5 ma le chiavi “AutoDeviceLockEnable“ e “AutoDeviceLockTimeout” non esistono nel percorso indicato, ho provato a crearle io, ho fatto un soft reset, ma non funziona…sapete aiutarmi? grazie

MyLostBlog Team
24 Ago 2009 13:43

@ Raging
Strano.. dovrebbero esserci.. che ROM hai?

Raging
24 Ago 2009 18:06

scusate se rispondo solo ora…la mia ROM è London Naked, dovrei cambiarla? il problema potrebbe essere la ROM?

Mattia
04 Mar 2010 18:47

con la mia rom next blue su omnia ho lo stesso problema di raging… soluzioni?

MyLostBlog Team
04 Mar 2010 23:46

dovrebbe funzionare comunque.. magari c’è qualche altro programma che crea conflitto..

Lascia il tuo commento