Questo post è stato pubblicato 2861 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

PalmareEccoci ad un nuovo appuntamento con i trucchi per tutti i Pocket PC. I trucchi presenti in questa sezione sono compatibili con tutti i dispositivi. Per i trucchi dedicati agli HTC visita questa sezione, per i trucchi dedicati al Samsung Omnia visita quest’altra sezione e per i trucchi dedicati all’Xperia X1 visita questa sezione. Oggi vi volevamo parlare di un piccolo trucchetto che permette di disabilitare le connessioni ad internet non volute. Come ben sappiamo, ci sono diversi modi per collegare il nostro telefono ad Internet, tramite Wi-Fi, tramite USB e tramite Scheda Telefonica. Non tutti però sono convenienti. Collegarsi tramite Wi-Fi o USB è gratuito e veloce, mentre collegarsi tramite Telefono può essere lento e molto costose. Vediamo come fare per disabilitare la connessione a Internet tramite la rete Telefonica.


Andiamo in Start -> Impostazioni e dal tab “Connessioni” scegliamo la voce “Connessioni“. Andiamo nel Tab “Avanzate” e selezioniamo il pulsante “Selezione Reti“. A questo punto creiamo una nuova connessione ad Internet, inseriamo il nome che vogliamo, per esempio “No-Internet“. Passiamo quindi al Tab “Modem” e creiamo una nuova voce, chiamiamola per esempio “No-Data“, impostiamo come valore modem “Linea Cellulare (GPRS, 3G)“. Quando ci viene chiesto il punto di accesso lasciamo il Campo Vuoto. Stessa cosa per Nome Utente, Password e Dominio. A questo punto diamo l’OK per salvare le modifiche ed impostiamo come connessione preferita la “No-Internet“. In questo modo se apriamo un programma che cerca di connettersi ad internet in automatico, impediremo che la connessione si attivi in quanto non è stata settata correttamente.

Personalmente preferiamo usare questo metodo rispetto ad altri programmi in quanto è semplice, veloce, non richiede RAM aggiuntiva e non incorre in BUG.

Abbiamo realizzato anche un video per guidarvi nella procedura di creazione.

[youtube BcMRfqEmKds]

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

4 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
Fabio
26 Ago 2009 22:00

A me non funziona,quando devo decidere il modem,ci stanno le scelte,blutooth
compatibile hayes su com1:
irda generico
linea cellulare
linea cellulare (GPRS)
io ho selezionato l ultima,ma si connette automaticamente ugualmente,ho provato con google maps,e mi parte la connessione,io ho cellulare samsung omnia I900,che fare?

Roberto
06 Gen 2010 1:30

Grazie 1000.

mario
12 Mar 2011 13:59

un grazie all’autore per il il
Trucco PDA #040 – Impedire le connessioni Indesiderate.Funziona benissimo.Adesso, per me, è finito il furto sistematico ,da parte dei gestori, che implementano servizi e/o impostazioni, non voluti, sui cellulari dei loro clienti; volti a spillare migliaia di scatti e quindi, tantissimo danaro, per aver pigiato un tasto sbagliato (un piccolo conto: 1 € x 10.000 clienti=10.000€ ): tutto questo, viene fatto all’insaputa di sprovveduti clienti (tecnicamente) che non riescono a disabilitarli o ingannati.
Alla faccia, anche, dei garanti (di ché?), pagati profumatamente dal cittadino, preposti al controllo di queste truffe che non intervengono.
Mario.
Udine

Michael
23 Mag 2011 11:30

Mario di Udine, dici BENE!
Ora SPERO che funzioni anche da me.

Lascia il tuo commento