Questo post è stato pubblicato 2836 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

PalmareEccoci ad un nuovo appuntamento con i trucchi per tutti i Pocket PC. I trucchi presenti in questa sezione sono compatibili con tutti i dispositivi. Per i trucchi dedicati agli HTC visita questa sezione, per i trucchi dedicati al Samsung Omnia visita quest’altra sezione e per i trucchi dedicati all’Xperia X1 visita questa sezione. Un po’ di tempo fa vi abbiamo parlato di come modificare la larghezza e l’altezza delle Scrollbar. Con l’avvento di Windows Mobile 6.5 però è stata aggiunta, oltre il Kinetic Scrolling, la possibilità di ridisegnare a nostro piacimento le barre. Può risultare utile quindi, in alcuni casi, nascondere completamente i pulsanti e di lasciar fare tutto il lavoro alla barra. Vediamo quindi cosa modificare per nascondere i pulsanti delle Scroll Bar.

Come prima cosa dobbiamo procurarci un editor di registro. Se non ne abbiamo uno possiamo scaricare questo che è Freeware e non richiede installazione. Basta copiare l’exe sul nostro dispositivo ed avviarlo.

Andiamo quindi nella seguente chiave del registro

HKEY_LOCAL_MACHINESystemGWE

cerchiamo ora i valori, “cyVScr” e “cxHScr“. Il primo indica la larghezza dei pulsanti della barra orizzontale, mentre il secondo indica l’altezza dei pulsanti della barra laterale. Se vogliamo nascondere i pulsanti quindi basterà modificare i due valori a “0” ed effettuare un Soft-Reset.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Un commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
christian
19 Nov 2010 20:59

salve,
ho provato a variare nel registro i valori in “HKEY_LOCAL_MACHINESystemGWE” del “cxHScr” su htc diamond2 wm 6.5 ma non me li fa variare.
come posso intervenire ?

Lascia il tuo commento