Questo post è stato pubblicato 2936 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

PalmareEccoci ad un nuovo appuntamento con i trucchi per tutti i Pocket PC. I trucchi presenti in questa sezione sono compatibili con tutti i dispositivi. Per i trucchi dedicati agli HTC visita questa sezione, per i trucchi dedicati al Samsung Omnia visita quest’altra sezione e per i trucchi dedicati all’Xperia X1 visita questa sezione. Dopo aver visto come modificare il programma predefinito per la gestione degli SMS e delle Email vediamo come applicare la stessa procedura per cambiare il programma per gestire i Contatti sul proprio telefono Windows Mobile. Modificando una chiave di registro però è possibile impostare un programma a nostra scelta come il programma predefinito. Vediamo dunque come fare..


Come prima cosa dobbiamo procurarci un editor di registro. Se non ne abbiamo uno possiamo scaricare questo che è Freeware e non richiede installazione. Basta copiare l’exe sul nostro dispositivo ed avviarlo.

Download
Regedit (Windows Mobile)
Dimensione: 67,0 KiB

A questo punto dobbiamo andare nella seguente chiave del registro.

HKEY_Local_MachineSoftwareMicrosoftShellRai:MSCONTACTS

e cerchiamo il valore della chiave “1” che dovrebbe essere “:MSPOUTLOOK contacts“. A questo punto bisogna sostituire il valore della chiave con il percorso del programma che vogliamo utilizzare di default. Nel nostro esempio vogliamo utilizzare PocketCM. Inseriamo quindi il valore “pocketcm.exe

A questo punto effettuiamo un Soft-Reset per applicare le modifiche

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento