Questo post è stato pubblicato 3070 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

PalmareEccoci ad un nuovo appuntamento con i trucchi per tutti i Pocket PC. I trucchi presenti in questa sezione sono compatibili con tutti i dispositivi. Per i trucchi dedicati agli HTC visita questa sezione, per i trucchi dedicati al Samsung Omnia visita quest’altra sezione. Oggi vedremo come ricevere un file da un altro dispositivo sulla nostra scheda di memoria. Di default Windows Mobile, quando riceve un file via Bluetooth o via IrDA, lo salva nella memoria interna del dispositivo. Grazie ad un piccolo programma però, possiamo impostare il percorso della ricezione a nostro piacimento. Dopo il salto trovate il CAB da installare sul vostro dispositivo e una piccola guida.


Come prima operazione installiamo il programma Obex Inbox sul nostro dispositivo. Al termine dell’installazione andiamo in “Start -> Impostazioni -> Connessioni” ed apriamo l’icona di “OBEX Inbox“. La configurazione del programma è molto semplice, impostiamo la cartella in cui vogliamo ricevere i file, (es.: “Storage CardFile Ricevuti“) e chiudiamo il programma per confermare le modifiche. Da questo momento in poi ogni file che riceveremo verrà salvato nella cartella da noi scelta.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

2 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
Agus
07 Gen 2009 22:35

trucchi pda#027. il programma obex inbox, funziona alche su cellulare lg i.mode? grazie e buon anno. (ho un lg che non permettere di scegliere dove far andate archiviati i file che si tentano di inviare dal dal pc al telefono via blue toototh

fabio
02 Mar 2009 10:55

Nell’omnia salva da solo su mystorage :)

Lascia il tuo commento