Questo post è stato pubblicato 3163 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

PalmareEccoci ad un nuovo appuntamento con i trucchi per tutti i Pocket PC e non solo per gli HTC. Oggi vedremo come spostare la cartella “Documenti” dalla memoria interna del PDA nella memoria esterna. Questa operazione risulta utile quando si ha una grande quantità di documenti ma si vuole tenere la memoria interna libera. Per utilizzare questo trucco consigliamo di usare una scheda di memoria veloce, in modo da non appesantire il caricamento dei file. Come la maggior parte dei trucchi è necessario un editor di registro. Se non ne abbiamo già uno, procuriamoci un editor del registro per il nostro PDA. Chi non lo avesse, dopo il salto può trovare il link per scaricare un editor di registrio Freeware. Basta copiare il file, che non necessita di installazione, nella nostra scheda o sulla memoria interna del dispositivo e avviarlo.

Download
Regedit (Windows Mobile)
Dimensione: 67,0 KiB

Una volta aperto l’editor di registro andiamo nella seguente cartella:

HKEY_LOCAL_MACHINESoftwareMicrosoftWindows CE Services

Cerchiamo la chiave “FileSyncPath” ed impostiamo il nuovo percorso della cartella Documenti. Se la chiave FileSyncPath non è presente è necessario crearla manualmente. Ecco un esempio della cartella documenti posizionata sulla memoria esterna.

“FileSyncPath”=”\Storage Card\Documenti”

E’ importante che la cartella inserita esista e sia valida. Vi consiglio quindi di creare prima la cartella e di modificare successivamente il registro.

Per rendere effettiva la modifica al registro è necessario effettuare un Soft-Reset.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

3 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
nathan
08 Ott 2008 7:22

purtroppo non sono stato capace di farlo funzionare ….
non mi sono ben chiari i campi da compilare
la chiave è una new key?
la stringa da inserire quale tipologia ha ?

MyLostBlog Team
11 Ott 2008 11:32

@ nathan
Prima di tutto crei una cartella (tramite un esplora risorse) che sostituisce quella di default. Una volta creata la cartella puoi modificare la chiave di registro indicata. Generalmente, in questo trucco, non devi creare chiavi di registro ma solo modificare quella indicata inserendo il percorso della tua cartella. Il percorso deve iniziare con “\” e ogni separatore deve essere doppio. Ad esempio questo percorso è CORRETTI: “\Storage Card\Documenti”, mentre ques’altro percorso: “Storage CardDocumenti” è scorretto.

filippo
15 Gen 2011 15:45

ma poi funsiona?
e va bene una scheda dimemoria da 1GB?

Lascia il tuo commento