Questo post è stato pubblicato 3371 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

PalmareEccoci ad un nuovo appuntamento con i trucchi per tutti i Pocket PC e non solo per gli HTC. Oggi vi mostro come nascondere i contatti presenti nella sim. Questa piccola modifica al registro è applicabile solo ai Pocket PC Phone Edition. Molti possessori di Pocket PC tengono i propri contatti salvati nella memoria del dispositivo, in modo da poterci associare immagini e suonerie. E’ anche importante però tenerne una copia nella SIM. Come fare però per non far vedere i doppioni quando si scorrono i contatti? Come la maggior parte dei trucchi per prima cosa, se non ne abbiamo già uno, procuriamoci un editor del registro per il nostro PDA. Chi non lo avesse, dopo il salto può trovare il link per scaricare un editor di registrio Freeware. Basta copiare il file, che non necessita di installazione, nella nostra scheda o sulla memoria interna del dispositivo e avviarlo.


Una volta aperto l’editor di registro andiamo nella seguente cartella:

HKEY_CURRENT_USERControlPanelPhone

Cerchiamo, se non è presente è necessario crearla (DWORD), la chiave “ShowSim” che memorizza le impostazioni per la visualizzazione. Impostiamo il valore a:

0 per Nascondere i contatti nella SIM
1 per Mostrare i contatti nella SIM

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

7 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
Andrea
05 Ago 2008 1:20

Volevo innanzi tutto complimentarmi per il Sito, molto ben fatto e molto utile a quelli “”come me che SMANETTANO continuamente con il proprio (e non solo) palmare.

In riferimento a questo Trucco, oggi ho fatto l’upgrade della ROM scaricata dall’HTC-Club per il Diamond, questo perchè SECONDO LORO portava miglioramenti di vario tipo.

Nonostante io vada a variare con REGEDIT il Valore (ShowSIM) e lo metta a “0”, dopo il Soft Reset non capisco come mai si ripristina a “1”. Ho anche provato a cancellare la chiave DWORD e a rieditarla.

Avete QUALCOSINA in merito?

MyLostBlog Team
09 Ago 2008 11:49

Purtroppo quando si effettua un Soft-Reset il valore viene re-impostato a 1. Questo però non è un grave problema dato che i Soft-Reset non sono frequenti. Siamo comunque alla ricera di una soluzione definitiva.

Luigi
01 Ott 2008 16:37

Ciao, ho notato che sul mio HTC Diamond non è necessario effettuare il Soft Reset e che alla modifica del flag i contatti della Sim vengono nascosti comunque

MyLostBlog Team
02 Ott 2008 11:11

Buono a sapersi che la modifica funziona “a caldo”

Dario
18 Apr 2009 18:28

Ha funzionato perfettamente ed istantaneamente sul mio HTC Touch HD! Grazie!

Piercarlo
03 Mag 2009 19:56

Complimenti per l’attività.
Ho provato il trucco sul mio SGH – i780 e funziona perfettamente.
Non c’è verso di assegnare il cambio del valore della DWORD ad un Soft-key, in maniera da poter attivare/disattivare la funzione a rotazione senza dover passare per Total Commander (programma che per la cronaca sto usando da ormai 9 anni)?

massimo
18 Mag 2009 11:59

ciao,
ho un i780 vorrei scaricare i contatti da outlook ma non riesco. hai un’idea?

grazie

Massimo

Lascia il tuo commento