Questo post è stato pubblicato 3367 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Categoria Trucchi Windows MobileOggi vi mostro come poter mostrare o nascondere il tab della rotazione dello schermo nel pannello di controllo. Non ho idea di che utilità possa essere per molti di voi, ma alcuni può tornare utile a volte avere il dispositivo sempre con la stessa rotazione. Come la maggior parte dei trucchi per prima cosa procuriamoci un editor del registro per il nostro PDA, per chi non lo avesse di seguito può trovare il link per scaricarlo. Copiamo il seguente file, che non necessita di installazione, sulla nostra scheda o sulla memoria interna del dispositivo e avviamolo.

Download
Regedit (Windows Mobile)
Dimensione: 67,0 KiB

Una volta aperto il programma andiamo nella seguente cartella:

HKEY_LOCAL_MACHINE\system\GDI\rotation

Cerchiamo la chiave chiamata “HideOrientationUI” e impostiamone il valore a 0 per mostrare il pannello della rotazione oppure a 1 per nasconderlo. E’ possibile che questo trucco su alcuni device non funzioni. Se dopo il soft-reset non notate nessun cambiamento è possibile che il vostro device usi una seconda chiave di controllo:

HKEY_LOCAL_MACHINE\services

cerchiamo la chiave “screenrotate” e impostiamone il valore 1 per mostrare o 0 per nascondere. Dopo la modifica al registro effettuate un soft-reset.

Trucchi Windows Mobile Rotazione

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento