Questo post è stato pubblicato 3187 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Eccoci ad un nuovo appuntamento per la sezione “trucchi per il Samsung Omnia i900“. Si ricorda che i trucchi di questa sezione potrebbero non funzionare sugli altri Pocket PC, anche se dotati della stessa versione di Windows Mobile e degli stessi programmi. I trucchi dedicati ai nuovi HTC sono disponibili a questa pagina, mentre i trucchi per tutti i Pocket PC sono disponibili a quest’altra pagina. Nell’appuntamento di oggi vedremo come modificare la cartella per scegliere gli sfondi utilizzabili nei Widgets. In questo modo potremo impostare una qulsiasi immagine come sfondo, senza doverla spostare nella cartella dedicata. Come la maggior parte dei trucchi per prima cosa, se non ne abbiamo già uno, procuriamoci un editor del registro per il nostro PDA. Chi non lo avesse, dopo il salto può trovare il link per scaricare un editor di registrio Freeware. Basta copiare il seguente file, che non necessita di installazione, sulla nostra scheda o sulla memoria interna del dispositivo e avviarlo.

Download
Regedit (Windows Mobile)
Dimensione: 67,0 KiB

Una volta aperto il nostro editor del registro, andiamo nella seguente cartella (se non la troviamo dobbiamo crearla):

HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWidgetIdle

cerchiamo la chiave “PhotoImagePath” ed sostituiamo il percorso con quello della nostra cartella. Al termine delle modifiche effettuiamo un Soft-Reset.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

10 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
Carla Ravelli
30 Nov 2008 3:53

GRANDE… spostando tutto in mystorage/sfondi risparmiamo memoria e abbiamo a disposizione tutti gli sfondi che vogliamo da cambiare a seconda dell’umore!

MyLostBlog Team
01 Dic 2008 10:55

@ Carla
Effettivamente è una modifica molto utile. Avrebbero dovuto impostarlo di default gli sviluppatori Samsung.

marco
23 Dic 2008 14:05

uso resco registry editor ma dopo che salvo tutto e faccio il reset, al riavvio ricompare my documents immagini
mi aiutate?
marco

Pino
31 Gen 2009 3:18

Ciao,
ho da poco acquistato un Samsung Omnia I900 e devo dire che essendo abituato al software Nokia, mi trovo decisamente male, ma presumo sia solo una fase iniziale.
Ho un problema: come mai le suonerie che carico nel cellulare non tutte mi funzionano? Mi spiego, uso la cartella appropriata ascolto il file mp3 ma alcuni di questi file, di piccole dimensioni, non suonano più se li attivo come suoneria dall’agenda. Come mai? Ho provato a cambiare dimensione del file, bitrate… ma niente. Funziona se la mando in play, non funziona come suoneria. Ma solo su alcuni file mp3.
Grazie per l’aiuto.
Pino

MyLostBlog Team
31 Gen 2009 12:02

Potresti provare a chiedere nel Forum per problemi del genere.. di sicuro qualcuno saprà risponderti..

Lello
02 Feb 2009 14:41

Ciao il mio omnia ha lo schermo praticamente invisibile quando sono all’esterno, nn nessun cambiamento neanche quando regolo la luminosita nelle impostazioni. c’è una soluzione? è il mio che va male? Grazie

MyLostBlog Team
02 Feb 2009 18:44

cosa intendi per “praticamente invisibile”? la luminosità è al massimo? riesci a inviare una foto del problema?

Lello
06 Feb 2009 12:19

Lo schermo e talmente chiaro che non è leggibile

ciro
09 Mag 2010 22:01

come faccio a mettere le canzoni dal computer alla memoria esterna?? oppure qnd un amiko invia un files via blutut a sarvarlo nella cartella e nella memory card

luciano
01 Dic 2010 0:30

Ho visto tempo fà in un forum, che esiste la possibilità di vedere la foto del chiamante registrato in rubrica a tutto display sull’ Omnia, purtroppo non riesco più a trovarlo, ne sapete qualcosa Voi.
Saluti
Luciano

Lascia il tuo commento