Questo post è stato pubblicato 2691 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Nuovo appuntamento con i trucchi per Windows Mobile, ed in particolare la sezione dedicata ai nuovi HTC. Si ricorda che i trucchi mostrati in questa sezione potrebbero non funzionare su altri Pocket PC, anche se dotati della stessa versione di Windows Mobile e degli stessi programmi. I trucchi per tutti i dispositivi sono disponibili in quest’altra sezione, i trucchi dedicati ai Samsung Omnia sono invece disponibili in questa sezione, mentre i trucchi per i Sony Ericsson Xperia sono disponibili in una nuova sezione. Quando si cambia spesso ROM, come succede in quest’ultimo periodo, ad ogni nuova installazione bisogna re-impostare da 0 tutto il dispositivo, Contatti, Messaggi, Impostazioni, Programmi e ovviamente tutte le personalizzazioni che avevamo fatto. Alcune di queste cose è possibile salvarle tramite programmi specifici mentre per altre non c’è ancora soluzione. Alcune impostazioni del Manila/Sense infatti non vengono salvate da nessun programma ma è possibile salvarle a mano. Vediamo quindi come esportare la configurazione dei Tab attuale. Come prima cosa abbiamo bisogno di un editor di registro. Se non ne abbiamo nessuno dopo il salto possiamo trovare uno gratuito e che non richiede installazione.

Download
Regedit (Windows Mobile)
Dimensione: 67,0 KiB

Una volta scaricato il programma copiamolo sul nostro dispositivo ed avviamolo. Andiamo nella seguente cartella:

HKEY_LOCAL_MACHINESoftwareHTCManilaConfiguration

In questa chiave, e nelle sottochiavi numerate, sono salvati l’ordine dei Tab e lo stato (nascosto o visibile) di ogni Tab. Esportare questa chiave è semplicssimo. Posizioniamoci su Configurazione e teniamo premuto lo schermo fino a che non comparirà un menu. A questo punto scegliamo “Export..” ed il gioco è fatto.

Dopo aver cambiato ROM (o aver effettuato un Hard-Reset) basterà importare il file salvato (con il TouchFLO / Sense disabilitato temporaneamente!) ed effettuare un Soft-Reset!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento