Questo post è stato pubblicato 2916 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Nuovo appuntamento con i trucchi per Windows Mobile, ed in particolare la sezione dedicata ai nuovi HTC. Si ricorda che i trucchi mostrati in questa sezione potrebbero non funzionare su altri Pocket PC, anche se dotati della stessa versione di Windows Mobile e degli stessi programmi. I trucchi per tutti i dispositivi sono disponibili in quest’altra sezione, i trucchi dedicati al Samsung Omnia i900 sono invece disponibili in questa sezione, mentre i trucchi per il Sony Ericsson Xperia X1 sono disponibili in una nuova sezione. Oggi vi volevamo parlare di come inserire il Meteo di qualsiasi città Italiana nel TouchFLO. La modifica è stata fatta dall’utente del nostro forum e amico Salvy.C.83. L’installazione è semplicissima, scaricate il CAB che trovate allegato dopo il salto e installatelo sul vostro dispositivo. Purtroppo dobbiamo dirvi che funziona solo sul Manila TouchFLO3D , sulla nuova versione derivata dal Topaz/Rhodium da qualche problema. Se quindi avete un HTC Diamond, un Touch Pro, un Touch HD o un qualsiasi telefono con il TouchFLO 3D. Nel CAB, inoltre, Salvy.C.83 ha aggiunto le chiavi di registro per aggirare il problema del Proxy e per far partire la selezione dalle regioni italiane (impostazione che in genere si perde dopo la modifica). Speriamo solo che presto venga rilasciata anche una versione compatibile con il nuovo TouchFLO.

Download
TF3D - Meteo di tutte le città italiane
Dimensione: 472,1 KiB
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

15 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
enrico
29 Giu 2009 17:08

Questo cab è fenomenale!!! l’unica cosa che mi piacerebbe facesse è poter funzionare SENZA il TF3D attivo..io ho un Touch Pro con l’ultima rom ufficiale italia, ma uso il today con il TF3D disattivato..si potrebbe estrarre la funzione meteo ed inserirla come un plugin del today, esempio calendario, messaggi, ecc.? ho provato tanti meteo, ma nessuno ha l’elenco di TUTTI i comuni italiani selezionabili; tutti vogliono le coordinate (latitudine e longitudine), però se uno vuol sapere il tempo che farà l’indomani quando vuol andare in un altro posto deve per forza trovare tali coordinate, mentre con questo è una figata pazzesca! si può fare la cosa?

salvy.c.83
30 Giu 2009 12:09

Ciao!
Grazie per l’eccezionale! fa sempre molto piacere essere apprezzato!
non sono sicuro ma mi sembra che su xda ci sia un programmino che inserica nel today il meteo, ma non so come funziona, mentre ti posso già dire che per il 6.5 ci sono un sacco di sviluppatori per il meteo ma già la Microsoft ha deciso di inserirlo “di serie” nel today della Chome (io l’ho provato su una rom cinese) e lì potrai inserire la città che vuoi e avere le previsioni!
ciao e alla prossima!
;)

Pino
12 Lug 2009 11:13

Ottimo lavoro, solo un po’ di attenzione a qualche nome: Abbruzzo, con una sola b, e altre minuscole/maiuscole. Se provi Santa Teresa di Gallura, i giorni e i gradi sono illegibili.
Grazie comunque!

fabio
14 Lug 2009 20:43

Scusate, ho provveduto ad installare il file sul mio nuovo htc touch pro 2. Mi ha inibito la funzione meteo originale. Cosa posso fare?
Sono inesperto quindi chiedo il vostro aiuto.
Anticipatamente grazie.
Fabio

Salvy.C.83
15 Lug 2009 16:37

scusa per le doppie ma l’elenco non l’ho scritto io, ho solo messo insieme un po di informazioni trovate quà e là e poi creato un unico cab per evitare a molti altri di andare a cercarle e di usare un sacco di programmi per ottenere lo stesso scopo…
per il touch pro 2 era già scritto che non avrebbe funzionato, è comunque preferibile fare un hardreset

innoxx
04 Ago 2009 11:14

Ottimo! Vorrei solo sapere se con questo CAB posso aggiornare il meteo utilizzando la mia connessione ad internet che prevede un proxy (il proxy aziendale, essendo il mio diamond un tel con sim aziendale)
Oppure in alternativa se mi puoi indicare come fare per forzare l’aggiornamento meteo utilizzando appunto la connessione “rete ufficio” che utilizza un proxy.
Grazie in anticipo per la tua eventuale risposta.
Ciao :-) innoxx

Salvy.C.83
05 Ago 2009 10:52

@ pino Santa Teresa di Gallura non è più disponibile sul sito forecast e per questo non riesci ad avere gli aggiornamenti,
per quanto riguarda il diamond 2 e il pro 2 o comunque il nuovo manila 3D v2 vi dico che per avere il meteo di qualunque città dovrete aggiungere questa lunga chiave di registro:
[HKEY_CURRENT_USERSoftwareHTCManila]
“Weather.ServerURLOverride”=”http://weather.not2advanced.com/htcweather/forecastdata.php?ac=XDADevs&locCode=%25ls&version= 1&device=innovation”
e modificare il database di manila 2330fc3c_manila aggiungendo la vostra città, per farlo avete bisogno del programma SQL admin
L’ho testato personalmente sul Topaz e funziona! ;)

innoxx
06 Ago 2009 10:13

Ciao a tutti… l’altro giorno chiedevo in questo forum una cosa … ma è scomparso il post… Chiedevo se, avendo l’accesso ad internet tramite un APN aziendale con proxy per l’uscita su internet, si poteva in qualche modo indicare questo proxy al Diamond per poter aggiornare Meteo e GPSrapido? Grazie in anticipo per la risposta!
Innoxx

innoxx
06 Ago 2009 10:15

E’ ricomparso il vecchio post…. scusate…. :-)… e il mio quesito sul HTC Diamond e aggiornamento (meteo + GPSrapido) tramite proxy aziendale resta immutato…. Ciao
innoxx

innoxx
07 Ago 2009 10:10

ciao

maucat
10 Set 2009 14:42

Bellissimo lavoro, peccato che la mia città (Reggio Emilia) sia scritta in modo da non recepire gli aggiornamenti, ma ne ho messa una vicina :-)

florio
19 Nov 2009 15:47

GRAZIE RAGAZZI SIETE FANTASTICI!!!!!! ho appena installato il file per l’aggiornamento delle città per poter visualizzare le info sul meteo del htc diamond è meraviglioso funziona alla grande.Complimenti questo sito è semplice ed intuitivo non come tanti che complicano le cose……….

Sesesergi
25 Nov 2009 16:48

ho un diamond con kimera 3.3,messo il tuo cab,ogni volta che vado su meteo mi si riavvia il touchflo e non fa nulla. Come risolvo? ovviamente se lo disinstallo si risolve il tutto,ho già provato,ma come faccio a far funzionare il tuo cab???????

GIANLUCA
10 Mar 2010 10:31

ragazzi con il diamond mi riusciubto conl hd non c era verso..poi ho torto la soluzion..basta scaricare questo cab installarlo sul cell e basta…aggiunge da solo nella lista delle citta tutte le altre citta….
http://rs413.rapidshare.com/files/243238029/Database_Meteo_V3.1.cab

gianpy
14 Giu 2010 15:44

con le città della lombardia c’è qualche problema
non le fa scorrere, forse sono troppo.
la mia città è busto arsizio, come posso fare ?

Lascia il tuo commento