Questo post è stato pubblicato 2979 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Nuovo appuntamento con i trucchi per Windows Mobile, ed in particolare la sezione dedicata ai nuovi HTC. Si ricorda che i trucchi mostrati in questa sezione potrebbero non funzionare su altri Pocket PC, anche se dotati della stessa versione di Windows Mobile e degli stessi programmi. I trucchi per tutti i dispositivi sono disponibili in quest’altra sezione, i trucchi dedicati al Samsung Omnia i900 sono invece disponibili in questa sezione, mentre i trucchi per il Sony Ericsson Xperia X1 sono disponibili in una nuova sezione. Il TouchFLO  3D, l’interfaccia creata dall’HTC per facilitare l’utilizzo del dispositivo, è apprezzata da molti ma presenta ancora alcuni problemi. Il più importante è sicuramente l’impossibilità di impostare lo stesso sfondo per tutti i Tab. Di default infatti, quando impostiamo un nuovo sfondo per il TF3D, viene impostato solo per la Home, mentre le altre pagine mantengono lo sfondo originale. Esistono però diversi metodi per aggirare il problema ed avere lo stesso sfondo per tutti i tab. Vediamo come fare..

HD Wall

Uno dei metodi per avere lo stesso sfondo su tutti i Tab è quello di creare l’immagine sul proprio PC e di sostituirla successivamente a quella di default del dispositivo. Per compiere questa operazione ci viene in aiuto HDWall, un utility creata da maranell0. Una volta scaricato il programma sul proprio PC basterà avviarlo, scegliere l’immagine, cliccare su “Convert” poi cliccare su “Create CAB” ed installare il CAB sul dispositivo. Tutto qui.

Download
HDWall
Dimensione: 630,8 KiB

Background all Tab

L’altro metodo per avere lo stesso sfondo per tutti i Tab è quello ideato da mun_rus. In linea di principio il funzionamento è lo stesso del Tool di Maranell0, ma questo ha il vantaggio di poter essere fatto direttamente dal Telefono. Modificando un paio di file del TouchFLO infatti è possibile impostare lo stesso sfondo per tutti i Tab. Una volta modificati i file basterà quindi scegliere lo sfondo direttamente dal dispositivo ed il gioco è fatto. Esistono diverse versioni di questa modifica. Scegliete quella adatta al vostro dispositivo. La versione “Tutte le Pagine” applica lo sfondo anche alle pagine del livello inferiore del nuovo TouchFLO (Contatti, Chiamate, ecc..)

Download
Sfondo Tutti Tab - Nuovo TouchFLO 3D
Dimensione: 31,8 KiB
Download
Sfondo Tutti Tab - Nuovo TouchFLO 3D (Data in Alto)
Dimensione: 31,8 KiB
Download
Sfondo Tutti Tab - Nuovo TouchFLO 3D (tutte le pagine)
Dimensione: 32,4 KiB

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

4 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
Stewie
29 Mag 2009 15:19

Ciao a tutti!!
sono da poco un felice possessore di un htc hd! e mi chiedevo se “Background all tab” è compatibile con la rom originale tim??
se si qual’è dei 4 link quello giusto per me?
Ringrazio fin da ora ki mi saprà aiutare!!
Grazie ciao!! ;)

MyLostBlog Team
29 Mag 2009 15:25

E’ il primo:
Sfondo Tutti Tab – Vecchio TouchFLO 3D

Stewie
05 Giu 2009 14:50

Siiiiiiiii!!!! funzionaaa!!
lo sto provando da qualche giorno e nn sembra avere problemi!!
Grazie per la tempestiva risposta!!
Ciauuu

giorgio
01 Set 2009 12:33

funziona ma il tasto start sia software che hardware non risponde ai comandi utilizzo un htc touch diamond2 …… qualcuno ha il mio stesso problema ?

Lascia il tuo commento