Questo post è stato pubblicato 3129 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Nuovo appuntamento con i trucchi per Windows Mobile, ed in particolare la sezione dedicata ai nuovi HTC. Si ricorda che i trucchi mostrati in questa sezione potrebbero non funzionare su altri Pocket PC, anche se dotati della stessa versione di Windows Mobile e degli stessi programmi. I trucchi per tutti i dispositivi sono disponibili in quest’altra sezione, i trucchi dedicati al Samsung Omnia i900 sono invece disponibili in questa sezione, mentre i trucchi per il Sony Ericsson Xperia X1 sono disponibili in una nuova sezione. Avrete notato che alcuni temi per il TF3D invece di avere la data sotto l’orologio hanno la data nella parte superiore, accanto al nome dell’operatore. Personalmente preferisco questa disposizione in quanto gli elementi sullo schermo sembrano meno ammassati, ed è presente una certa simmetria che non guasta mai. Oggi vedremo quindi come spostare la data nella parte superiore del TouchFlo 3D e di come personalizzarla secondo i nostri gusti. Per questo trucco non è necessario modificare il registro, ma un paio di file del Manila. Dopo il salto potete trovare i file necessari ed una piccola guida per eseguire l’operazione.


Iniziamo subito col dire che abbiamo testato il trucco sul tema ufficiale e su un altro paio di temi. Dato però che la struttura del TF3D non è semplice su alcuni temi il trucco potrebbe non funzionare. Vi consigliamo quindi di effettuare un backup di tutti i file che modificate. Prima di applicare il trucco è necessario disattivare il TF3D. Per disattivare il TF3D andiamo in “Start -> Impostazioni -> Oggi -> Elementi” e togliamo la spunta da da TF3D.

Come prima cosa dobbiamo sostituire il File che gestisce il Layout della schermata Home. Dato che non è un’operazione di editing semplice abbiamo già applicato la modifica al file. A questo punto vi basterà scaricare il File, estrarre dall’archivio il file “1c684cd8_manila” e sostituirlo a quello presente nella cartella “Windows“. Per questa operazione vi consigliamo di utilizzare un explorer avanzato come Resco o Total Commander. Per i più svogliati di voi è disponibile anche un CAB che effettua l’operazione in automatico.


Download
Data in Alto TF3D - (CAB)
Dimensione: 16,5 KiB

A questo punto, riattivando il TF3D, dovreste avere la data in alto. Su alcuni temi è necessario effettuare un Soft-Reset dopo la modifica.

Se non siete soddisfatti della data è però possibile modificarne il formato. Vediamo, per esempio, come aggiungere il giorno della settimana. Il file da modificare, per il TouchFlo 3D in lingua italiana, è il seguente: “18557162_manila“. La modifica va effettuata con un editor di testo qualsiasi (Notepad, Context, ecc..), ma non con Word. All’interno del file cerchiamo il seguente testo:

<trans-unit id=”IDS_DATEFORMAT”>
<source>dd/MM/yy</source>
</trans-unit>

Per modificare il formato della data dobbiamo editare il testo compreso nei <source>. Una guida al formato della data è presente a questo link. Nel nostro esempio se vogliamo aggiungere anche il giorno della settimana, modifichiamo il testo in questo modo:

<trans-unit id=”IDS_DATEFORMAT”>
<source>dddd dd/MM/yy</source>
</trans-unit>

A questo punto salviamo il file, sostituiamolo a quello già presente nella cartella “Windows” e riattiviamo in TF3D.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento