Questo post è stato pubblicato 3340 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Continua l’appuntamento con i trucchi per Windows Mobile, ed in particolare la sezione dedicata al nuovo HTC Diamond e a tutti gli altri HTC compatibili. Si ricorda che i trucchi di questa sezione, con molta probabilità, non funzionano sugli altri Pocket PC, anche se dotati della stessa versione di Windows Mobile e degli stessi programmi. I trucchi per tutti i dispositivi sono disponibili in quest’altra sezione. Il tweak di oggi sono due piccole modifiche al registro che ci permettono di modificare la velocità del Touch Flow. Molti infatti si lamentano della lentezza della nuova interfaccia dell’HTC. Grazie a queste modifiche possiamo impostare i valori della velocità secondo il nostro piacere. Come la maggior parte dei trucchi per prima cosa, se non ne abbiamo già uno, procuriamoci un editor del registro per il nostro PDA. Chi non lo avesse, dopo il salto può trovare il link per scaricare un editor di registrio Freeware. Basta copiare il seguente file, che non necessita di installazione, sulla nostra scheda o sulla memoria interna del dispositivo e avviarlo.

Download
Regedit (Windows Mobile)
Dimensione: 67,0 KiB

Una volta aperto il nostro editor del registro, andiamo nella seguente cartella:

HKEY_LOCAL_MACHINESoftwareOEMTFLOSettings

cerchiamo le seguenti chiavi e settiamone il valore secondo il nostro piacere, per esempio come i valori riportati qui sotto.

SpeedHigh: nuovo valore: 5
SpeedLow: nuovo valore: 14

Per quelli di voi che volessero rimettere alle chiavi i valori originali ecco come modificarli:

SpeedHigh: valore originale: 25
SpeedLow: valore originale: 70

Al termine delle operazioni effettuiamo un Soft-Reset per rendere effettive le modifiche.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

7 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
Catodo
03 Ago 2008 12:41

Grazie, ora si che si ragiona.. ho modificato i valori e ho trovato un buon compromesso!

Ulisse D.J.
13 Ago 2008 13:05

@Catodo: Per curiosità, che valori hai messo??
SpeedHigh deve sempre essere più basso di SpeedLow??

franco
25 Set 2008 13:00

Ciao

decisamnete un bel sito, veramente utile. Quanto alle funzioni per i palmari HTC devo dire che alcune non funzionano sul mio HTC Touch Pro. Faccio un esempio la modifica dei parametri speedhight e speedlow funzionano e anche bene, mentre la possibilita’ di eliminare il black screen quando si riceve una telefonata non ha funzionato e neppure il .cab che hai preparato risove questo fastidiosissimo problema, evidentemente il Touch Pro differisce dal Diamond Touch, che dici?
Franco

MyLostBlog Team
25 Set 2008 13:12

Ciao, In linea generale quello che funziona sul diamond dovrebbe funzionare sul touch pro. Capita che a volte trucchi/programmi non funzionano su alcuni pro o alcuni diamond. Questo può dipedere dalle ROM installate sui dispositivi o dai programmi che creano dei conflitti. Risulta quindi molto difficile dire se il trucco funzionerà sicuramente. Purtroppo se neanche il CAB ha funzionato non so cosa fare, non avendo il touch pro non posso neanche provare a sviluppare un programma per disabilitarlo. Se però trovo qualche altra informazione ti faccio sapere.

franco
25 Set 2008 14:32

grazie mille, sto provando tutti i trucchi e molti hanno dei comportamenti strani, modificano il valore ma hanno degli effetti collaterali su altre cose, ma basta fare un backup del registry e un rollback con reset e le cose tornano a posto.

taomas73
09 Dic 2008 22:02

io come valori ho 0 per high e 14 per low.
Per velocizzare il tutto come dovrei settare ??
Grazie.

enzo77
02 Feb 2009 11:32

in gamba ragazzi…

Lascia il tuo commento