Questo post è stato pubblicato 3444 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Continua l’appuntamento con i trucchi per Windows Mobile, ed in particolare la sezione dedicata al nuovo HTC Diamond e a tutti gli altri HTC compatibili. Oggi volevo riprendere un trucco che avevo già postato un po’ di tempo fa e che è compatibile con tutti i dispositivi Windows Mobile. L’unico requisito per utilizzare questo piccolo trucchetto è quello di avere un PC con Windows Vista e utilizzare il Centro gestione dispositivi Windows Mobile. Per prima cosa dobbiamo installare il programma. Per chi non avesse già “Windows Mobile Device Center” installato sul proprio PC può trovare il link per scaricarlo alla fine dell’articolo. Dopo aver installato il programma è necessario che il dispositivo venga sincronizzato almeno una volta, con una relazione NON ospite. Fatto questo possiamo chiudere il Centro gestione dispositivi Windows Mobile e disconnettere il Pocket PC. Ora non ci resta che andare nella cartella in cui vengono salvate le impostazioni del programma. L’indirizzo della cartella è il seguente, ricordatevi però di sostituire il vostro nome utente nel percorso. Può essere che sia necessario mostrare i file nascosti per accedere alla cartella “AppData”…

C:Users[Nome Utente”]AppDataRoamingMicrosoftActiveSyncProfiles

Una volta nella cartella, scegliamo il codice della nostra relazione, dovrebbe essere qualcosa del genere, “3fee0200?, ma varia da dispositivo a dispositivo . Nella cartella troveremo tre file, quello che ci interessa è il file “sync.ico“. Infatti basta sostituire questa icona con quella del nostro dispositivo mantenendone il nome e, dopo il riavvio, potremo vedere il nostro dispositivo nel Mobile Device Center. Eccovi la schermata del Centro Gestione una volta applicato il trucco.

Per quelli di voi che vogliono provare il trucco eccovi l’icona utilizzata nell’esempio e il link per scaricare il Mobile Device Center.

Download
Diamond Icon
Dimensione: 72,5 KiB
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento