Questo post è stato pubblicato 3225 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Continua l’appuntamento con i trucchi per Windows Mobile, ed in particolare la sezione dedicata al nuovo HTC Diamond e a tutti gli altri HTC compatibili. A grande richiesta, oggi vi spiego come ruotare automaticamente lo schermo in base all’orientamento del dispositivo, grazie all’accelerometro presente nel Diamond.  A differenza del solito, questa volta non è necessario nessun editor di registro, ma un piccolo programmino freeware chiamato GSen e disponibile per il Download dopo il salto. Una volta scaricato il file, installiamo il programma nel nostro dispositivo. Una volta installato troveremo nel menu “Programmi” tre nuove applicazioni: GSenGSenToggle, GSen CFG. Purtroppo spiegarne correttamente il funzionamento è difficile in quanto il programma continua ad essere aggiornato, in poche ore è passato dalla 0.3 Beta alla 0.8 Beta alla 1.0. In linea generale il programma GSen CFG ci permette di configurare le impostazioni del programma, vediamo ora alcuni esempi.

#window(testo)

testo: Nome di un programma da includere/escludere dalla lista

#timeout(valore)

valore: tempo dopo il quale viene eseguita l’operazione. Se omesso verrà usato il valore di default che è di un secondo

#onlyfor(0|1)

0: Verranno ruotati tutti i programmi eccetto quelli definiti nelle chiavi #windows di questo file

1: Verranno ruotati solo i programmi definiti nelle chiavi #windows di questo file.

#fdscreenoff(0|1)

1: Lo schermo del Pocket PC viene spento automaticamente quando il dispositivo viene messo a faccia in giù (con lo schermo rivolto verso il basso)

0: Lo schermo del Pocket PC non viene spento in base all’orientamento del dispositivo ma segue le normali regole di Windows Mobile

Una volta impostato il programma possiamo avviarlo. Se era giù avviato vedremo comparire una finestra “Unload?” che ci permetterà di scegliere se chiudere il programma o se continuare ad usarlo.

NOTA: La rotazione automatica non è supportata da tutti i programmi! Per esempio alcuni navigatori (IGo 8) gestiscono in modo autonomo la rotazione e quindi questa non avrà effetto. Non è inoltre possibile ruotare la schermata principale (Manila o Teeter) del Diamond, in quanto l’HTC la sviluppata solo per il Portrait.

Download
GSen 1.0 - Screen Rotation
Dimensione: 20,4 KiB
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

6 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
Moreno
26 Ago 2008 15:58

Ciao
,non so se sbaglio o meno, lo scarivo ma nn vedo nessun .cab file, li estraggo con winzip e li tiro nel diamond via activesync, ma nulla.
come mai ?

MORENO

Moreno
26 Ago 2008 16:47

Ciao, perfetto l’ho installato, pero mi diresti dove e come cambio i valori ?
a dopo e grazie mille.
MORENO

ghelas
15 Nov 2008 0:21

speriamo funzioni tutto bene

MARCO
27 Feb 2009 23:27

ciao a tutti volevo fare una domanda ma con questo programma gsen una volta installato puo far girare anche il dekstop ,per intenderci la schermata iniziale dove c’e’ l’orologio mai sapete dire come si fa?

ciao e un grazie a tutti per quello che fate. ciao

MyLostBlog Team
27 Feb 2009 23:29

Ciao, personalmente ti consiglio di utilizzare altri programmi in quanto più completi e/o più semplici.. Prova a guardare http://mylostblog.altervista.org/software/freeware/per-htc/htc-freeware-changescreen oppure http://mylostblog.altervista.org/software/freeware/per-htc/htc-freeware-gyrator

marco
09 Nov 2009 19:25

Semplicemente stupendo!!!Grazie

Lascia il tuo commento