Questo post è stato pubblicato 3345 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Continua l’appuntamento con i trucchi per Windows Mobile, ed in particolare la sezione dedicata al nuovo HTC Diamond e a tutti gli altri HTC compatibili. Si ricorda  che i trucchi di questa sezione, con molta probabilità, non funzionano sugli altri Pocket PC, anche se dotati della stessa versione di Windows Mobile e degli stessi programmi. I trucchi per tutti i dispositivi sono disponibili in quest’altra sezione. Il tweak di oggi è una piccola modifica al registro che ci permette di attivare o disattivare l’accensione automatica del display all’arrivo di un messaggio, cosa che può essere molto fastidiosa in alcune situazioni. Come la maggior parte dei trucchi per prima cosa, se non ne abbiamo già uno, procuriamoci un editor del registro per il nostro PDA. Chi non lo avesse, dopo il salto può trovare il link per scaricare un editor di registrio Freeware. Basta copiare il seguente file, che non necessita di installazione, sulla nostra scheda o sulla memoria interna del dispositivo e avviarlo.

NOTA: Per quelli di voi che non vogliono modificare personalmente il registro ho creato un piccolo e semplicissimo programma che vi aiuta nell’attivazione/disattivazione del trucco. Potete scaricarlo gratuitamente dopo il salto.

Download
Regedit (Windows Mobile)
Dimensione: 67,0 KiB

Una volta aperto il nostro editor del registro, andiamo nella seguente cartella:

HKEY_LOCAL_MACHINEDriversBuiltInRIL

cerchiamo la chiave DisableSMSWakeUpEvent e settiamo il valore a:

0 per abilitare la funzione
1 per disabilitare la funzione

Per rendere attive le modifiche effettuare un Soft-Reset del dispositivo.

Per quelli che non vogliono modificare personalmente il registro eccovi il programma a cui avevo accennato prima. Una volta scaricato basta copiarlo sul dispositivo ed avviarlo.

Download
HTC Tweak 002
Dimensione: 7,5 KiB
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

9 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
Francesco
03 Set 2008 11:47

ciao, io ho un HTC touch diamond e ho problemi con gli SMS.
se non do l’ok quando mi dice SIM piena non riesco a ricevere ne inviare messaggi. come si può risolvere?
grazie

MyLostBlog Team
08 Set 2008 10:27

personalmente non mi ha mai dato questo messaggio, comunque prova a cancellare un sms presente nella sim in modo da avere uno spazio vuoto.

marco
12 Set 2008 14:38

o un problema con il programma disabilita accensione schermo al arrivo degli sms.
A me si disabilita propio la ricezione degli sms

franco
25 Set 2008 15:03

Anche questo trucco funziona sull’htc touch pro

Michele
27 Set 2008 13:21

Salve a tutti…io ho un problema con questo trucco. Praticamente mi connetto al cellulare con il CaRegEditor, arrivo alla cartella e alla stringa sopra citata, ma quando cambio il numerino da 1 a 0 e cerco di dare l’ok, mi dice Accesso Negato e mi da un write error….da cosa può dipendere????

Michele
27 Set 2008 13:25

Ho risolto…chiedo scusa…ho risolto andando nei tools del programma e cliccando su unlock registry….ora però non trovo un tasto per bloccarlo di nuovo….qualcuno sa dirmi se forse è stato sbloccato temporaneamente oppure ora è per sempre sbloccato???

marcella
09 Ott 2008 16:42

Salve a tutti,

sono neofita e probabilmente ho sbagliato mandando una mail alla redazione su questa mia rikiesta. Vengo al dunque: vorrei sapere se esiste un metodo per cancellare la bustina del messaggio, sul display del mio htc620, quando arriva un sms. O se nn c’è modo un programma, magari gratuito, ke mi permetta di “nascondere” gli sms che mi arrivano da alcuni numeri. Vi ringrazio e vi premetto subito di essere <> nell’utilizzo del mio htc620

grazie

MArcella

MyLostBlog Team
11 Ott 2008 11:43

@ marcella
Per “cancellare la bustina” basta modificare qualche file sostituendo l’icona con una vuota (ora stiamo cercando quale file e quale indirizzo). Per nascondere i messaggi di alcuni numeri ti serve un programma tipo SmartSMSFilter.

giulia
13 Ott 2009 12:45

buon giorno a tutti.
Ho un problema con il mio htc
se mi arriva un sms lo apro ma rimane lo schermo totalmente bianco e anche se faccio x inviare un mex nn mi entra nemmeno nella schermata dove scrivere il mess ma rimane tt lo schermo bianco

Lascia il tuo commento