Questo post è stato pubblicato 2734 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Windows-Mobile-Logo-Android

Windows Mobile è sicuramente una buona piattaforma per i dispositivi Mobili e dato che è in giro da molto tempo è anche matura. Una delle pecche che però si trascina è la grafica. Come fare quindi per trasformare la grafica di Windows Mobile in una più accattivante mantenendone però le funzioni tipiche? Scopriamolo oggi trasformando il nostro sistema in Andoid, almeno nell’aspetto.

Immagine di Boot

android-boot-screen-windows-mobile-htcCome prima cosa personalizziamo l’immagine di boot.  Una delle possibili alternative è quella che vi abbiamo presentato circa un anno fa. Basterà scaricare il CAB ed installarlo sul proprio dispositivo. In alternativa se non vi piace questa immagine potete sfogliare la sezione dedicata e sceglierne un’altra che vi piace.

Download
Boot Screen - #001 - Android Black
Dimensione: 202,6 KiB

Tema di Windows Mobile

Un’altro punto, ben più importante è la scelta del tema di Windows Mobile. Vi consigliamo due temi per modificare la grafica di Windows Mobile:

KenChan Android theme Windows Mobile PhoneIl primo è quello creato da KenChan, ovvero il tema Andorid. Ispirato all’interfacca Android il tema modifica non solo i soliti elementi, topbar, taskbar e il resto, ma anche i colori del sistema, non più bianchi ma neri. Compatibile con tutti i dispositivi VGA e WVGA il tema è disponibile dopo il salto. L’installazione è molto semplice, scaricate lo ZIP e copiate il file TSK e l’altra cartella sul vostro dispositivo nella cartella Windows. Ora andate nelle impostazioni del dispositivo e scegliete il nuovo tema.


Download
Kenchan Android WVGA
Dimensione: 358,0 KiB

GFX Theme windows mobile 6.5.x androidUn’altro tema per modificare l’interfaccia di Windows Mobile in stile Android è quello creato da gfandrea, GFX Theme. Anche questo tema modifica l’interfaccia di Windows facendola assomigliare un po’ a quella di Android, utilizzando come colori il bianco, il grigio (chiaro e scuro) e il verde. Per visualizzare il Titolo dell’applicazione Nero nella barra superiore dovete scaricare anche la Patch che trovate qui sotto ed installarla dopo aver installato ed attivato il tema.


Download
GFX Theme 1.2 - Patch
Dimensione: 655 bytes

Icone TaskBar

Anche le icone della Taskbar sono importanti e anche in questo caso vi presentiamo due alternative tra cui scegliere.

La prima è WinDroid Project taskbar andoid windows mobileWinDroid Project ed è stata realizzata da myslee_ovi. E’ stata pensata per dispositivi ad alta risoluzione VGA e WVGA quindi con Windows Mobile 6.5.X, ma dovrebbe funzionare anche su Windows Mobile 6.5. Vi state chiedendo come fare per averla sul vostro telefono? Semplice, scaricate il CAB che trovate allegato, eseguitelo sul vostro telefono e al termine effettuate un Soft-Reset.

Download
[Skin] - Taskbar - #009 - WinDroid Project
Dimensione: 1,5 MiB

andoird Taskbar mylostblogUna Taskbar alternativa è quella di Dark Ninja e si chiama Android, in quanto le icone e i colori sono ispirati al sistema operativo creato da Google per i telefonini. E’ disponibile sia per Windows Mobile 6.5 che per il nuovo Windows Mobile 6.5.X. Le icone sono diverse dalla precedente Taskbar ma comunque richiamano il Sistema di Google.


Download
[Skin] - Taskbar - #008 - Android [WM 6.5.X]
Dimensione: 1,7 MiB

Font

Android Font For Windows MobileOltre a modificare le immagini bisogna modificare anche i testi. Il carattere di Default di Windows Mobile è il Tahoma, chiaro e leggibile. Android però utilizza un carattere diverso. Fortunatamente però è possibile cambiarlo. Con questo cab potete avere lo stesso carattere utilizzato dai Google-fonini. Installarlo è semplicissimo. Scaricate il CAB,  lo installate nella memoria interna ed effettuate un Soft-Reset.

Download
Font Android
Dimensione: 564,6 KiB

Sfondi e Suonerie

nexus one wallpaper packOvviamente non possono mancare gli Sfondi e le suonerie. Qualche tempo fa vi abbiamo parlato degli sfondi e delle suonerie estratte dal Nexus One, il telefonino di Google. Quale miglior occasione quindi per rispolverare questi sfondi e queste suonerie? Fra i tanti presenti nell’archivio voi quali avete scelto?

Download
Nexus One - Suonerie
Dimensione: 2,6 MiB

Altro

Ovviamente mancano le personalizzazioni dei programmi, ma dato che ognuno usa programmi e versioni diverse fare qui un elenco di possibili skin sarebbe troppo lungo.. Se trovare quindi qualcosa di interessante che volete condividere fatelo pure qui o sul nostro forum.

Fateci sapere inoltre il risultato finale postando magari qualche ScreenShot del vostro dispositivo.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

4 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
jacopo93
06 Mag 2010 13:08

bello ma il tema kenchan mi da problemi con le applicazioni htc (non si vedono i caratteri)

jacopo93
06 Mag 2010 13:09

e comunque sfido chiunque a trasformare android in windows mobile……….wm è troppo personalizzabile……… WM PER SEMPRE!!!!

AltaiR
06 Mag 2010 20:55

Esiste per caso un tema android per wqvga???

giuseppe
11 Mag 2011 8:17

possiedo un cellulare samsung i-9000 cn windows mobile.
è possibile trasformarlo in android????

Lascia il tuo commento