Questo post è stato pubblicato 3180 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

I dispositivi in commercio oggi sono ben lontani dai primi telefoni. Con un Pocket PC di oggi infatti si può fare davvero di tutto. Ascoltare Musica, Navigare in Internet, Giocare, Scambiarsi File, Inviare Mail, Scattare Fotografie e naturalmente Telefonare. Avere tutte queste possibilità in un solo dispositivo è molto comodo ma presenta un problema: la batteria. Utilizzando il telefono a pieno, infatti, la carica della batteria scende velocemente. Grazie a questi 10 piccoli consigli però, è possibile aumentare la durata della batteria.

  1. Scaricare completamente la batteria. Le batterie al Litio, di tanto in tanto, vanno fatte scaricare completamente prima di essere ricaricate.
  2. Tieni la batteria in un posto fresco, il calore infatti diminuisce la durata della batteria
  3. Tieni il telefono spento: Se pensi di non ricevere telefonate per un lungo periodo di tempo spegni il telefono. Se non puoi spegnerlo per altri motivi usa la modalità “Offline“.
  4. Se non è strettamente necessario disattiva la vibrazione. La vibrazione infatti richiede un movimento fisico di alcune parti del dispositivo e quindi richiede molta energia.
  5. Abbassa la luminosità. Lo schermo è sicuramente una delle parti che richiede più energia. Se non sei in pieno sole quindi, abbassa la luminosità dello schermo e non tererla sempre al massimo.
  6. Imposta il timer per la disattivazione della Retro-Illuminazine ad un tempo ragionevole (15-20 Secondi).
  7. Usa il telefono in GSM (2G) Utilizzare il telefono in modalità UMTS (3G) riduce la durata della batteria. Usa questa modalità solo quando devi videochiamare o navigare ad alta velocità.
  8. Disattiva il Wi-Fi. La ricerca continua di reti Wi-Fi richiede molta batteria. Spegni il Wi-Fi quanto non è utilizzato.
  9. Disattiva il Bluetooth. Stesso discorso di sopra.
  10. Chiudi i programmi inutili. Ogni programma lasciato aperto richiede un po’ di memoria e un po’ di processore. Questo ovviamente diminuisce la durata della batteria. Dopo che li hai usati, chiudi tutti i programmi e disattiva i plugin inutili.
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento