Questo post è stato pubblicato 3400 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Categoria Guide Windows MobileVisto che mi è stato chiesto in più di un’occasione come fare ad installare i temi .tsk scaricati dal sito ho deciso di scrivere questa seconda guida.

1. Download del file
Il primo passo è quello di scaricare il tema, con estensione .tsk, dal sito. Per ogni tema vi fornisco due versioni diverse, una QVGA e l’altra VGA. E’ importante scaricare la versione adatta per il proprio dispositivo. Per quelli di voi che non sanno quale versione è più adatta a loro ho creato un programma che aiuta in questa scelta. Si chiama MyThemesResolution e lo trovate qui. Una volta trovata la versione adatta alle vostre esigenze scaricatela sul vostro computer.

2. Copia dei file
Ora che abbiamo il file adatto bisogna copiarlo nel nostro Pocket PC. Esistono 2 modi per farlo: Usare ActiveSync e copiarlo direttamente sulla memoria del dispositivo, oppure copiarlo sulla scheda di memoria e poi spostarlo nella cartella che vogliamo. Scegliere una procedura o l’altra è totalmente indifferente. Anche la cartella in cui verranno copiati è indifferente. Vi consiglio però di tenerli ordinati, sopratutto se ne avete molti, magari copiandoli nella cartella di Windows.

3. Scelta del Tema
Una volta copiato il file con estensione .tsk all’interno del dispositivo apriamo Start e andiamo su Impostazioni. Scegliamo l’icona denominata Oggi e si aprirà una finestra con la lista dei temi presenti nel dispositivo. Selezioniamo quello che desideriamo attivare e clicchiamo su OK in alto a destra.
Se sul dispositivo è stato abilitato il trucco per la scelta della cartella dell’installazione dei programma (per maggiori info vedi qui) vedremo comparire una nuova finestra in cui ci verrà chiesto di scegliere il percorso di installazione. Scegliamo

Windows

Se sul dispositivo non è stato abilitato il trucco il tema sarà installato automaticamente nella stessa cartella.
A questo punto il nuovo tema dovrebbe essere impostato e attivo. Buona visione.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Un commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
Ivan
13 Mar 2011 3:28

Ciao, non so a quando risalga questo post, ma ti volevo chiedere dove posso trovare sto maledetto “titanium”, perché io nella lista dei temi ho solo quelli originali, e ho scaricato il “Titanium red carbon” ma non mi trova niente -.-

Sai come aiutarmi?

Lascia il tuo commento