Questo post è stato pubblicato 2808 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

youtube ringtone windows mobile

Abbiamo ricevuto diverse email che ci chiedevano come utilizzare i video di YouTube come suoneria. Abbiamo fatto una piccola ricerca in rete ed abbiamo trovato uno dei metodi più veloci per avere l’audio dei video di TouTube come suoneria. La procedura funziona sia da PC che dal dispositivo, l’unico requisito è una connessione ad internet. Vediamo dunque come fare.

Scelta del video

Come prima cosa bisogna cercare il video che vogliamo utilizzare come suoneria. Per questa guida utilizzeremo la colonna sonora degli Spot HTC. La prima operazione da fare è quella di prendere l’URL del video, in questo caso:

http://www.youtube.com/watch?v=XauInRMlVVU

Download e Conversione

A questo punto bisogna scaricare il video ed estrarre l’audio. Esistono diversi metodi per farlo sul PC può essere comodo scaricarlo in locale e convertirlo, ma personalmente preferiamo affidarci ad un servizio Web-Based. Anche qui ne esistono diversi ma uno dei più semplici che abbiamo trovato è questo:

http://www.video2mp3.net/it/

Il funzionamento è semplicissimo, incolliamo l’URL del video nell’apposito spazio e clicchiamo su “Convertire“. A questo punto attendiamo che il servizio scarichi e converta il video. Al termine dell’operazione verrà visualizzato il link per scaricare l’MP3.

Ora non ci resta che impostare l’MP3 come suoneria. Come avete visto l’operazione è molto semplice e può essere fatta anche dal dispositivo mentre siamo in giro. Eventualmente è possibile utilizzare programmi come MP3Trimmer per tagliare dei pezzi della canzone.

Voi che suoneria avete scelto??

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento