Questo post è stato pubblicato 2984 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

65chrome_head_logoIn concomitanza con il lancio ufficiale di Windows Mobile 6.5 avvenuto il 6 Ottobre, Microsoft ha rilasciato anche alcune utility che permettono di rendere ancora più personale il proprio telefono, “Make your phone your own“. Una di queste utility è Custom Theme Creator e permette di creare in maniera molto semplice i temi per Windows Mobile 6.5. Vediamo insieme come fare..

1. Accedere al sito

Come prima cosa dobbiamo recarci sulla pagina del Theme Creator e cliccare sul pulsante “Start the Custom theme Creator“.

landing_cta

2. Prerequisiti

Per poter funzionare il programma richiede che sia installato Silverlight sul proprio PC. Se è già presente aspettiamo il caricamento dell’interfaccia. Se invece non abbiamo ancora installato Silverlight seguiamo il link per scaricarlo.

3. Scelta del Telefono

wm65ctcp1Una volta caricata l’interfaccia la prima operazione da fare è scegliere il proprio dispositivo tra quelli elencati. Per il momento sono disponibili solo 4 dispositivi. Scegliamo l’AT&T Tilt 2 (da noi conosciuto come HTC Touch Pro2) per creare un tema con risoluzione WVGA.

4. Personalizzazione del Tema

wm65ctcp2In questa schermata è possibile impostare i colori primari del tema, scegliendo tra quelli proposti dal programma o impostandoli manualmente tramite l’icona con il punto di domanda. E’ possibile personalizzare anche il colore dei singoli elementi cliccando l’elemento nei tre screenshot sottostanti. Le tre icone in alto a destra invece ci permettono di scegliere lo stile da applicare ad alcuni elementi (piatto, barra o glass). Soddisfatti dei colori scelti possiamo procedere cliccando su “Wallpaper Your Phone

5. Scelta dello Sfondo

wm65ctcp3A questo punto non ci resta che impostare lo Sfondo. Clicchiamo su “Upload Image” e scegliamo l’immagine che vogliamo utilizzare. Impostiamo la posizione e la dimensione per il Portrait e il Landscape. Quando sarà tutto allineato clicchiamo su “Keep” in alto a destra.

6. Modifica Sfondo

wm65ctcp4Tramite il programma è possibile anche applicare degli effetti all’immagine di sfondo, modificarne il colore, e sistamare il contrasto. Per farlo basterà scegliere uno dei tre pulsanti presenti sopra gli sfondi e “giocare” con i vari slider fino a che non saremo soddisfatti del risultato. Una volta terminate le modifiche clicchiamo su “Keep” per salvarle e al termine clicchiamo su “Generate Your Theme“.

7. Salvataggio del Tema

wm65ctcp5A questo punto possiamo inserire il nome del nostro Tema e scegliere se inviarlo al nostro dispositivo o se salvarlo sul Computer.

8. Download del Tema

wm65ctcp6Se abbiamo scelto di salvare il tema sul nostro PC attendiamo che il programma elabori il tema. Al termine basterà cliccare sul pulsante “Download Now!” che trovate in alto nella nuova schermata ed il gioco è fatto.
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento