Questo post è stato pubblicato 3247 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

La maggior parte dei nuovi dispositivi Windows Mobile, per esempio Sony-Ericsson Xperia X1, HTC Touch HD e HTC Max 4G, sono dotati di un grande schermo Wide dalla risoluzione WVGA (480×800). Questa risoluzione è molto comoda quando si naviga in internet o quando si guarda un film. Purtroppo però può creare problemi di compatibilità con alcune applicazioni. Alcune applicazioni infatti supportano solo le modalità standard 4:3 (QVGA e VGA) e quindi non sono compatibili con i dispositivi Wide. Grazie ad un piccolo programma però è possibile modificare la risoluzione del proprio dispositivo da Wide a VGA Standard, in modo da avviare le applicazioni che desideriamo. WVGAFix2 è un programma creato da Cotulla che con soli 2 click permette di modificare la risoluzione del proprio Pocket PC. L’operazione avviene a caldo e non è necessario effettuare un Soft-Reset per rendere effettive le modifiche. L’unico inconveniente di questo programma, se così si può chiamare, è che se riduciamo la risoluzione da WVGA a VGA sul fondo dello schermo viene visualizzato un rettangolo nero. Dopo il salto trovate una piccola guida su come modificare la risoluzione del vostro dispositivo e i programmi necessari.

UPDATE: Nuova versione di WVGAFIX disponibile sul FORUM!

Per far funzionare WVGAFIX2 sul proprio dispositivo bisogna installare per primo il CAB relativo al certificato del programma.

Download
WVGAFIX2 - Certificato
Dimensione: 4,7 KiB

Una volta installato il certificato possiamo installare il programma vero e proprio. Consigliamo di installare il programma sulla memoria interna del dispositivo per non creare eventuali Crash dovuti alla rimozione della scheda.

Download
WVGAFIX2
Dimensione: 9,2 KiB

Per avviare il programma andiamo in “Start -> Programmi -> VModeSwitch“. Scegliamo la risoluzione e applichiamo le modifiche tramite il pulsante SET. Per tornare alla risoluzione precedente eseguire di nuovo l’operazione scegliendo l’altra modalità video.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento