Questo post è stato pubblicato 3009 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

spb-mobile-shell-30-windows-mobileDopo l’anteprima vista al Mobile World Congress, qualche giorno fa, la nota Software House russa Spb, ha rilasciato un importante aggiornamento per uno dei programmi più apprezzati dagli utenti. Stiamo parlando di Spb Mobile Shell 3.0. E’ stato investito molto nello sviluppo di questa applicazione e la Spb spera che si ripeta il  successo della versione precedente. Cominciamo col dire che graficamente questa interfaccia non è niente male: sono infatti presenti effetti grafici avanzati, trasparenze ed un elevato livello di personalizzazione. Anche per quanto riguarda l’usabilità il programma non è male, anche se ci vuole un attimo per abituarsi alla nuova interfaccia. Fin qui niente di male, sembra proprio essere un ottimo Software con cui rimpiazzare il calssico Today di Windows o altre interfaccie rivali (come TouchFLO o PointUI). In realtà però Mobile Shell presenta ancora qualche problema. Abbiamo testato a fondo il software in questi giorni e purtroppo dobbiamo ammettere che la Spb non ha capito una cosa importantissima..

Il programma è interessante e la grafica ottima, ma purtroppo si appoggia ancora a Windows Mobile. Per esempio se dobbiamo leggere un nuovo SMS, Mobile Shell ci aprirà la schermata classica di Windows o se vogliamo ascoltare delle canzoni il programma utilizzerà Windows Media Player. L’HTC invece ha capito questo problema e sta cercando di correre ai ripari creando delle applicazioni personalizzate che sostituiscono quelle Microsoft. Nel nuovo TouchFLO 3Dv2 per esempio è stato inserito un programma per gestire gli SMS ed i contatti. Nei nuovi dispositivi è stata rimpiazzata la calcolatrice classica con una più avanzata e più gradevole graficamente. Tutto sommato però Spb Mobile Shell rimane un ottimo programma e vi consigliamo di provarlo sul vostro dispositivo per almeno un paio di giorni. Potete scaricare la versione trial da questa pagina, mentre se volete acquistare il Software, 29,95 Dollari, potete farlo a quest’altra pagina.

Voi alla fine che interfaccia utilizzate sul vostro dispositivo? C’è qualche funzione che vi manca particolarmente e che le altre interfaccie hanno?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento