Questo post è stato pubblicato 2874 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Resco Explorer 2010 IconResco, una delle migliori Software House per Windows Mobile ha recentemente rilasciato l’ultima versione di uno dei suoi programmi più apprezzati. Stiamo parlando di Resco Explorer, che recentemente ha raggiunto la versione 2010. Non si tratta di un semplice esplora risorse, ma di una applicazione evoluta e ormai matura che aumenta notevolmente il potenziale di Windows Mobile. Vediamo assieme le novità di questa versione.

ThumbnailsLa parte principale del programma è sicuramente l’interfaccia per la gestione dei file presenti sul dispositivo. Già nella versione 2008 era stata introdotta la nuova interfaccia Touch per facilitare l’uso del programma con le dita, senza dover ricorrere al pennino. In questa nuova versione è stata introdotta la possibilità di visualizzare l’anteprima delle immagini direttamente nel programma, senza doverle aprire. Con molte immagini il caricamento della cartella può essere lento. Se però avete installato sul vostro dispositivo anche Resco Photo Manager allora le operazioni si velocizzano. Con entrambi i programmi installati, infatti, Resco Explorer si appoggia a Resco Photo Manager per la creazione delle anteprime, rendendo l’operazione più veloce. SocialNetworkUn’altra novità introdotta in questa versione è la possibilità di inviare le proprie immagini sui principali servizi di Hosting e sui Social Network. Per il momento sono supportati: Facebook, Flickr, Twitter, Picasa, MySpace e Photobucket. L’operazione è molto semplice, basta selezionare l’immagine e dal menu contestuale scegliere la voce “Upload” e seguire le indicazioni sullo schermo.Today Task Manager2Le novità più interessanti di questa nuova versione sono però il nuovo Plugin per il Today e il nuovo Task Manager. Il vecchio Plugin era poco personalizzabile e scoraggiava quindi molti utenti. La nuova versione invece è più flessibile, permette di scegliere cosa e dove visualizzarlo, mantenendo però il design classico e molto elegante. Il Task Manager inserito nel programma è comodo e funzionale. L’interfaccia è gradevole e permette di essere utilizzata senza problemi con le dita. Le informazioni sono tutte presenti in un unica schermata di riepilogo che permette di chiudere una o tutte le applicazioni con un solo click. Sicuramente molto valido e un buon sostituto per il Task Manager di default.

ConsigliatoIn conclusione dobbiamo dire che, anche se non cambia molto, Resco Explorer 2010 è migliore della sua versione precedente e si conferma ancora una volta il miglior Esplora Risorse attualmente disponibile nel mercato Windows Mobile. Personalmente quindi consigliamo di comprare e utilizzare Resco Explorer. Il prezzo al pubblico è di 29,95 dollari e può essere acquistato sul sito ufficiale. Come sempre vi consigliamo, prima dell’acquisto, di provare la demo per qualche giorno per vedere se è il programma adatto a voi.

Download
Resco Explorer 2010
Dimensione: 1,5 MiB

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento