Questo post è stato pubblicato 2668 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

pTasks1-miniNelle ultime ROM dei dispositivi più recenti, l’HTC ha ormai rimpiazzato tutte le applicazioni di default di Windows Mobile con delle proprie applicazioni, dal design più accattivante e dall’interfaccia finger-friendly. Una delle applicazioni che però manca, dato che l’HTC non ha rilasciato un proprio sostituto, è quella delle Attività (o Tasks). Fino ad ora chi utilizzava le attività per pianificare la propria giornata era costretto ad usare l’applicazione di default di Windows, ma ora, grazie a pangel83, è possibile utilizzare pTasks.

pTasks1Più che un’applicazione pTasks è un’interfaccia che sostituisce la gestione dei Tasks di Windows Mobile. Creata in pieno stile Manila, grazie anche al rilascio dell’SDK, il programma si integra perfettamente con le altre applicazioni HTC e l’interfaccia è molto intuitiva. L’immissione di una nuova attività è molto semplice, basta inserire il titolo e premere sul pulsante “Aggiungi“. Il programma inoltre supporta sia le categorie che i filtri. E’ quindi possibile creare diverse liste allo stesso tempo da tenere tutte sotto mano o da filtrare all’occorrenza. E’ possibile inoltre impostare scadenza e allarme per ogni attività in modo da rimanere sempre aggiornati. Le opzioni del programma sono molte ed è possibile personalizzare l’aspetto di tutta l’applicazione in base alle proprie preferenze. Per poter funzionare il programma richiede che sia installata sul dispositivo l’ultima versione del .NET Compact Framework.

AlternativaIl programma è molto interessante e permette di gestire con tutta semplicità le attività della giornata. Sicuramente aggiunge quel “tocco” in più che manca all’applicazione di Windows e si rivela quindi un’ottima alternativa! Se utilizzate i Tasks vi consigliamo di provare questa applicazione per qualche giorno. Se invece non li utilizzate ancora questa può essere una buona occasione per iniziare.

Download
pTask 0.79902
Dimensione: 369,2 KiB
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento