Questo post è stato pubblicato 2587 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Markeplace-SpeedGauge-Icon

Inauguriamo oggi una nuova sezione del sito, Marketplace, in cui vi parliamo delle migliori (e le peggiori) applicazioni presenti sullo store Microsoft e scaricabili direttamente dal proprio telefono. Il programma di cui parliamo oggi è SpeedGauge, sviluppato da twisconapps. Questo programma consente di visualizzare la velocità corrente su un tachimetro digitale o analogico.

La grafica è ben realizzata e molto curata e consente un utilizzo immediato dell’applicazione. Per cambiare unità di misura ci vuole davvero poco, basta selezionare quella desiderata nella parte inferiore dello schermo ed il gioco è fatto. Ovviamente per ricavare la velocità attuale il programma sfrutta il GSP (interno o esterno del dispositivo). Una funzione interessante del programma è quella di poter utilizzare il telefono come Head-up display, ovvero consente di “proiettare” sul parabrezza della macchina la velocità attuale. L’abbiamo provato e di notte il risultato è accettabile ma di giorno la luce troppo forte impedisce di visualizzare il riflesso sul vetro. Nella schermata analogica poi troviamo anche la distanza percorsa e la velocità massima raggiunta.

Markeplace-SpeedGauge-1Markeplace-SpeedGauge-2

Il programma costa 1,89 Euro ed è acquistabile tramite Marketplace USA Inglese, su quello italiano non lo trovate, dovete modificare le preferenze nelle opzioni. Dato il costo non molto alto se siete alla ricerca di un’applicazione simile questa potrebbe proprio fare al caso vostro.

Marketplace

PS: Se il link vi manda su una pagina che non esiste del Marketplace dovete selezionare la lingua dal menu che trovate in basso a destra a fine pagina e ricaricare il link.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento