Questo post è stato pubblicato 3176 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Continua l’appuntamento con i migliori software freeware per Pocket PC. Il programma che segnaliamo oggi è PIM Backup, sviluppato da dotfred. Questo programmino, grande poco più di 200 kb, ci consente di effettuare copie di sicurezza dei dati personali salvati nel nostro Pocket PC, come gli appuntamenti, i contatti, i messaggi o le attività. Tutte le operazioni avvengono tramite un’interfaccia molto semplice e poco dispersiva, che ci guida passo-passo nella creazione del backup. Al termine della procedura il programma creerà un file, con estensione .pib, conentente il backup dei nostri dati. Interessante la funzione di restore, che funziona indipendentemente dal dispositivo o dalla lingua usata. Questo vuol dire che possiamo ripristinare un backup di un vecchio dispositivo, anche su un nuovo dispositivo, senza dover ricopiare tutto a mano. Potete scaricare l’ultima versione disponibile, la 2.8, dopo il salto. Trovate due file, uno per i dispositivi Windows Mobile 2003, e un altro per i device Windows Mobile 5 o successivi. La versione che trovate su questo post è portabile, e quindi non necessita di installazione. Basta copiare il file exe sul proprio dispositivo ed avviarlo. Buon Download e Buon Backup!



Download
PIM Backup - 2.8 - WM5
Dimensione: 206,4 KiB

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

4 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
Emanuele
20 Ott 2009 19:40

ciao! ho un htc diamond con una rom cucinata wm.6.5
e credo che questa versione di wm dia problemi con questo programma, poichè ogni volta che cerco di fare il backup dei messaggi, dell’agenda, dei contatti… mi dà sempre messaggio d’errore! e non salva nulla, e ho bisogno assolutamente di un programma del genere che funzioni! me ne consigliate un altro che funzioni con wm 6.5? oppure mi dite come posso risolvere con pim backup?

GRAZIE 1000, siete i migliori :D

max
08 Gen 2010 9:16

ho lo stesso problema con un htc hd con rom cucinata 6.5 phoenixEX
qualche aiuto?

roberto
04 Dic 2010 12:03

Ciao, ho un problemone… prima mi rimetteva tutti i msg ( omnia i900) concatenati con msg ricevuto e inviato.
adesso è da qualche mese che faccio RESTORE e di alcuni mittenti mi mette i msg ( ma una parte del backup) di molti altri niente… o mi rimette solo i miei e non vedo la conversazione, ma tutti i miei inviati… come mai? ho anche formattato ma nulla. continua cosi.
ho 3 file di backup. uno di agosto. 1 settembre e 1 novembre e vorrei recuperarli tutti.
le chiamate.. e mail. ecc me li rimette tutti bene però

Yasmine
19 Ott 2011 22:46

Ciao! Funziona anche con il Samsung Omnia II?

Io volevo salvare i miei sms dul pc, ma sto impazzendo e non ci riesco! Mi sapete aiutare?

Grazie XD

Lascia il tuo commento