Questo post è stato pubblicato 2972 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

nuegpssecurity-message-gpsEccoci ad un nuovo appuntamento dedicato ai migliori Software Freeware per i nostri telefoni Windows Mobile. Il programma di cui vi parliamo oggi si chiama nueGPSSecurity ed è una piccola utility che aumenta la sicurezza del nostro Pocket PC. Questa applicazione infatti permette di poter ritrovare il proprio telefono dopo averlo perso o dopo che ci è stato rubato. Il funzionamento del programma è molto semplice: una volta installato il CAB che trovate dopo il salto, ad ogni avvio del dispositivo partirà anche nueGPSSecurity e rimarrà in memoria per tutto il tempo. Non temete però, a differenza di altri programmi simili, nueGPSSecurity è molto leggero e occupa asolo 17 kb! A questo punto se ci dovesse capitare di perdere il nostro telefono basterà inviare un messaggio per saperne la posizione attuale. Dopo il salto, oltre al CAB, trovate una piccola guida in italiano per configurare ed utilizzare il programma. Una guida più completa invece la potete trovare sul sito ufficiale del programma (in inglese). Personalmente consigliamo di installarlo dato che non si sa mai quello che può succedere.

Guida

Utilizzare il programma è molto semplice. Tutte le richieste vengono fatte tramite SMS e il messaggio deve avere la seguente sintassi:

!nuegps<pin> <action>

Impostare il PIN è molto semplice, basta andare con un qualunque editor di registro nelle seguente chiave

HKEY_LOCAL_MACHINESoftwareWeiEnterprisesnueGPSSecurity

ed impostare il valore del PIN con 4 cifre a nostra scelta. Se non avete un editor di registro potete trovarne uno gratuito alla fine dell’articolo. Non richiede installazione. Basta copiare il file sul vostro dispositivo ed avviarlo.

La azioni possibili supportate dal programma sono:

version: Mostra in numero della versione

status: Mostra lo stato del sistema

getpos: Ottieni la posizione e inviala tramite messaggio

quickpos : Ottieni la posizione e spegni il GPS

getlink: Invia un link di Google Maps con la posizione corrente

quicklink: Invia un link di Google Maps con la posizione corrente e spegni il GPS

alarm: Attiva gli allarmi

alarmoff: Spegni gli allarmi

track: Traccia la posizione del telefono e inviala On-Line

stoptrack: Interrompi il tracciamento


Download
nueGPSSecurity 1.2
Dimensione: 14,8 KiB

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

7 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
Fabio
04 Mag 2009 15:04

Nell’omnia me lo fa installare ma poi non è presente in memoria…ho provato a metterlo prima sul dispositivo e poi disinstallandolo su myStorage ma niente…qualcuno sa come mai?

MyLostBlog Team
04 Mag 2009 15:12

Se non sbaglio il programma dovrebbe essere “nascosto” in memoria.. in modo da non poter essere chiuso da chi trova il telefono..

ilCav
04 Mag 2009 15:23

Ho provato anche io ad installarlo su Touch Diamond. Lo installa senza apperenti errori, ma non si trova in nessun posto, nemmeno dopo il SoftReset. Ho provato a controllare con Gestione Attività i processi attivi, e nemmeno li ne trovo traccia. Per quanto riguarda la chiave di sistema HKEY_LOCAL_MACHINESoftwareWeiEnterprisesnueGPSSecurity, non esiste… ne ho trovato traccia solo in HKEY_LOCAL_MACHINESoftwareAppsWeiEnterprises dove esistono 3 chiavi che ne indicano l’avvenuta installazione e che dovrebbe risiedere in ProgramminueGPSSecurity.
Ps: sono andato sul sito nuerom.com e non ho trovato l’applicazione

MyLostBlog Team
04 Mag 2009 15:54

allora, il file che gestisce tutto è: nueGPSSecurity.dll e si trova in Windows.. dovrebbe essere come servizio e quindi non dovrebbe comparire nei vari task manager.. per quanto riguarda la chiave di registro non ricordo se la 1.2 la crea in automatico o se va creata a mano.. sul sito è un po nascosto.. il link dovrebbe essere http://www.nuerom.com/BlogEngine/post/2008/12/25/nueGPSSecurity-v112.aspx

marco_ask
06 Mag 2009 20:29

stessi problemi de “ilCav”

Ulisse D.J.
09 Mag 2009 14:24

Ho provato a creare a mano la chiave di registro come MySelf ha suggerito ma non cambia niente..non va..

IO
10 Mag 2009 1:49

Non serve a niente….se mi fregano il tel la prima cosa che fanno è togliere la sim….

Lascia il tuo commento