Questo post è stato pubblicato 2597 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

navi computer windows mobile iconNaviComputer è un software di navigazione GPS off-road e di tracking dei dati del satellite. La particolarità che distigue questo programma dai suoi simili, Google Maps per esempio, è la possibilità di scaricare in anteprima le mappe dal proprio PC sul proprio dispositivo, senza doverlo quindi collegare a internet durante la navigazione. Il programma inoltre riporta alcune informazioni utili sul percorso fatto, sulla distanza, sulla velocità e l’altitudine. Ma vediamo l’applicazione più in dettaglio.

NaviComputer_1Cominciamo analizzando l’aspetto grafico. Fortunatamente il programma non utilizza il classico Form di Windows Mobile, ma è stato scritto in modo da avere un aspetto gradevole e professionale, senza però rinunciare all’usabilità. Un punto a favore quindi per il programma. Il download delle mappe, di cui abbiamo già parlato, avviene tramite un Software per PC, installato  insieme al programma, molto semplice e veloce da usare. Il programma inoltre consente di registrare le statistiche come tempo, distanza, velocità media e altitudine rilevate dal GPS interno al dispositivo. E’ possibile poi importare ed esportare queste informazioni tramite il formato GPX standard e di utilizzarle con altri programmi e servizi. L’interfaccia del programma poi è multilingue, inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano e olandese. Se viaggiate molto o se usate spesso il GPS vi consigliamo di provare l’applicazione. Particolarmente consigliata per chi usa il GPS per tracciare il percorso effettuato di corsa o con la Mountain-Bike. Come sempre attendiamo i vostri pareri sul programma.

Nota: Il programma di Setup va lanciato sul proprio Computer con il telefono collegato tramite cavo USB o Bluetooth.

Download
NaviComputer
Dimensione: 1,5 MiB
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

2 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
Benedetto Pellicane
25 Apr 2010 14:02

Ho scaricato da SAmsungstore sul mio Samsung omnia II I8000
ma non riesco a farlo funzionare pur avendo scricato alcune mappe ne’ off-line ne’ on-line.
In quest’ulitmo caso viene visualizzato il messaggio do errore:
“Access blocked: we suspect this client is downloading maps in an unauthorised manner. Please ask at irc.openstreetmap.org”
Potete aiutarmi a risolvere il problema?

Niko
28 Lug 2010 11:06

Come installo navicomputer sul mio samsung omnia 2 i800 !!!!
aiutate mi!!!!!!!!!

Lascia il tuo commento