Questo post è stato pubblicato 2924 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

mobadi_main_black_windows_mobile_freeware_batteryEccici ad un nuovo appuntamento con i migliori Software Freeware per i nostri telefoni. Oggi vi volevamo parlare di un nuovissimo programma realizzato da Eisbehr, Mobadi. Questa piccola Utility permette di mantenere sotto controllo tutte le informazioni principali della batteria del nostro telefono, come temperatura, voltaggio, consumo, percentuale di carica, ecc. Queste informazioni sono visualizzabili in un grafico (come nell’immagine che vedete qui accanto) o in formato testuale. La funzione principale di questa applicazione, però, è la possibilità di scaricare velocemente la batteria del nostro dispositivo. Mabadi infatti è in grado di attivare alcuni componenti del dispositivo in modo da aumentare la richiesta di potenza della batteria. Questo può essere utile quando il nostro dispositivo  è quasi scarico e  vogliamo aspettare che si scarichi completamente prima di caricarlo. Abbiamo testato l’applicazione sul nostro HTC e dobbiamo dire che non abbiamo riscontrato nessun problema. Se volete provarla anche voi la trovate dopo il salto insieme ad un piccolo video dimostrativo che abbiamo realizzato. Vi ricordiamo inoltre che esistono diversi “trucchetti” da utilizzare per aumentare la durata della vostra batteria.

 

[youtube l0YFxBLUW5M]

 

Download
Mobadi (CAB) 1.9.519
Dimensione: 737,2 KiB
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

2 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
davser
21 Mag 2009 23:43

Segnalo da qui alcune indicazioni un pò più dettagliate:

1. Evita di scaricare spesso e completamente la batteria, questo mette la batteria sotto “stress”.

2. Scarica parzialmente la batteria ed esegui frequenti ricariche. Ricaricare una batteria al Litio parzialmente carica, non causa nessun effetto memoria, a differenza di quelle al Nichel o Nichel-Cadmio.

4. Le batterie al Litio usate nei PC portatili/PDA devono essere ricalibrate eseguendo un ciclo di scarica completo, ogni 30 cicli carica / scarica.

Fabio
22 Mag 2009 12:45

Ho provato ad installarlo su omnia e mi ha dato un errore quando provavo a far partire la scarica…qualcuno sa come fare?

Lascia il tuo commento