Questo post è stato pubblicato 516 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

game_windows_10_mobile_crossy_road_header
Crossy Road è il gioco che negli ultimi anni sta spopolando sui vari store degli smartphone. L’abbinamento tra la semplice meccanica (già vista molti anni fa in Frogger) e la grafica colorata in 3D crea un ottimo passatempo. Crossy Road infatti è uno di quei giochi dove una volta iniziato a giocare diventa difficile smettere, ma fortunatamente questo effetto sparisce nel giro di poche settimane. Come già detto precedentemente si tratta di un remake in chiave moderna del classico Frogger, nel quale bisogna aiutare una rana ad attraversare degli ostacoli per raggiungere l’altra parte dello schermo. In questa nuova versione dovremo aiutare una gallina a percorre la maggior distanza possibile.

In realtà in Crossy Road sono disponibili più di 90 personaggi con cui è possibile giocare. Oltre la gallina troviamo anche volpi, pinguini, porcospini, folletti, e molti molti altri. Alcuni di questi si conquistano andando avanti con il gioco e conquistando crediti, altri si acquistano e altri si sbloccano con un po’ di fortuna.

game_windows_10_mobile_crossy_road_screenshots_001

La grafica, come potete vedere dagli screenshot del gameplay, è un finto 3D creato con pixelart dai colori brillanti. Il tutto è molto curato e gradevole da fissare per un lungo periodo continuativo (cosa che probabilmente capiterà). Semplicità di gioco e ottima realizzazione sono i punti di forza Crossy Road e dopo qualche partita si comincia a capire il successo che il gioco sta avendo. Gli sviluppatori (Yodo1 e Hipster Whale) hanno fatto un ottimo lavoro rendendo disponibile Crossy Road come Universal App, quindi sia per PC (dotati di Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10) che per telefoni (dotati di Windows Phone 8, Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile). E’ possibile scaricare il gioco (attualmente gratis ma con contenuti extra, ovvero personaggi e relative ambientazioni, acquistabili in-app) direttamente dallo store ufficiale tramite il link sottostante.
Qual’è il vostro punteggio massimo che avete ottenuto e quali sono i personaggi che siete riusciti a sbloccare? Fatecelo sapere nei commenti.

Scarica l'applicazione dal Windows Store

Crossy Road
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento