Questo post è stato pubblicato 3081 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

mobile-webI Feed RSS stanno prendendo sempre più piede e le soluzioni per leggere i feed dei propri siti preferiti sono moltissime. Molta gente utilizza delle applicazioni per leggere i propri Feed, ma se non guardiamo i Feed per molto tempo, o se il sito pubblica molti post al giorno, alcune applicazioni possono perdere degli interventi. E’ preferibile quindi utilizzare un servizio di lettura Web-Based, o al massimo un applicazione che si sincronizza con un servizio Online. Il più famoso di tutti è sicuramente Google Reader, utilizzato dalla maggior parte delle persone. Visitare Google Reader dal proprio PC non crea nessun problema, ma data la complessità della pagina, visualizzarlo su dispositivi mobili non è una buona idea (lentezza del caricamento, layout non corretto, ecc.). Come fare quindi a leggere Google Reader sul proprio telefono? Google, fortunatamente, ha messo a disposizione due alternative per accedere a Reader dai dispositivi Mobili. Vediamo quali sono..

Le principali alternative per accere a Reader dal proprio dispositivo sono 2:

Versione Mobile

Questa è la versione mobile di Google Reader. E’ studiata per i dispositivi portatili dotati di uno schermo piccolo e non molto veloci. La grafica è molto scarna (molto testo e poca grafica) ma il rendimento sul cellulare è buono. Il collegamento per accedere a questa versione è il seguente:

http://www.google.com/reader/m/view/

Versione iPhone

Come per la maggior parte dei siti, Google ha creato una versione dedicata all’iPhone. Questa versione si differenzia da quella Mobile solo per la grafica. Possiamo dire che la versione iPhone è una via di mezzo tra la versione Desktop e quella Mobile, con un po’ di grafica ma senza appesantire troppo la pagina. Il collegamento per accedere a questa versione è il seguente:

http://www.google.com/reader/i/

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento