Questo post è stato pubblicato 2952 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

mobile-webI dispositivi odierni ormai sono così avanzati da poter supportare la visualizzazione dei siti più complessi, con banner, script, frame ed animazioni. Purtroppo però la maggior parte di queste pagine è troppo pesante e richiede molto tempo per il caricamento ed il rendering. Se ci aggiungiamo poi che gli schermi dei dispositivi mobili sono di 2-3 o 5 volte inferiori a quelli di un normale computer ci accorgiamo che non è sempre comodo visualizzare i siti in versione completa. Fortunatamente però molti siti mettono a disposizione degli utenti una versione Mobile. In queste versioni si trovano gli stessi contenuti delle versioni complete, ma con un Layout più accessibile. Oggi vi volevamo parlare di Facebook. Molti di voi sicuramente hanno un Account su Facebook (anche MyLostBlog è presente su Facebook, se volete unirvi al gruppo questo è il link, mentre se volete diventare Fan di MyLostBlog questo è l’indirizzo della pagina). L’home page di Facebook è molto pesante e complessa e, vista su un dispositivo mobile, può richiedere molto tempo per essere caricata e disegnata. Controllare il proprio account dal cellulare risulta quindi un’operazione molto complessa. Fortunatamente però gli sviluppatori di Facebook hanno creato alcune pagine che permettono di avere le stesse informazioni con un Layout specifico per i dispositivi Mobili.

In linea generale è possibile accedere a Facebook in tre modi diversi:

1. Home Page Classica

I moderni browser installati sui cellulari sono in grado di visualizzare la pagina classica di Facebook. Vi consigliamo però di utilizzare una connessione Wi-fi (in quanto viene scambiata una grande quantità di dati) e di armarvi di molta pazienza in quanto il Rendering della pagina può richiedere molto tempo. L’indirizzo per accedere alla versione classica è il seguente:

http://www.facebook.com

2. Home Page Mobile

Visto il diffondersi di telefonini in grado di navigare su internet, Facebook ha creato una pagina dedicata ai cellulari. Digitanto infatti l’indirizzo che trovate qui sotto, verrete portati alla vostra pagina su Facebook Mobile. Le notizie presenti su questa pagina sono le stesse presenti sulla Home Classica, ma il tutto è stato molto alleggerito per velocizzare la navigazione da dispositivi mobili. L’indirizzo per accedere a questa versione è il seguente:

http://m.facebook.com

3. Home Page Avanzata

Esiste anche una terza alternativa, meno conosciuta, per accedere a Facebbok. Questa versione era stata creata originariamente per iPhone, ma funziona benissimo anche su altri dispositivi. E’ una via di mezzo tra la versione Classica e quella Mobile. L’interfaccia è migliore di quella Mobile, ma non è pesante come la versione classica. Personalmente consiglio di utilizzare questa versione in quanto è una buona via di mezzo tra le due precedenti. L’indirizzo per accedere a questa versione è il seguente:

http://x.facebook.com

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

10 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
DeJaVou
22 Giu 2009 10:35

Almeno che non arriva Luca Picci a smentire anche qui, la versione x.facebook.com non visualizza ancora correttamente le FOTO!

angela
05 Dic 2011 11:58

Anche quando digito http://www.facebook.com va nella schermata m.facebook.com. Come posso fare per andare alla versione classica. Ho un samsung i9003 lcd

Barbara
25 Gen 2012 3:00

Stesso problema di Angela…io ho un samsung galaxy SII

Sheila
08 Mar 2012 2:32

Ho un nokia c3 e mi è impossibile accedere su facebook in quanto gli spazi per scrivere rimangono bianchi anche scrivendoci…cosa posso fare?

Laura
25 Nov 2012 21:27

Prima andavo su facebook cliccando l icona adessoanche se clicco nn mi apre nulla per accedere devo andare su m.facebook

Lucia
16 Dic 2012 15:55

Io vorrei che il telefono può andare con la funzione non mobile…Cosa faccio?

rossano
19 Mag 2013 15:12

riesco solo a vedere le notifiche ma non accedo a facebook cn il mio cel, come posso fare?

miranda
22 Ott 2013 20:00

Perché nn mi posso collegare?

mary
25 Mar 2014 17:41

Ho password e l -mail di facebook che mi dati il mio fidanzato ma dal cellulare non mi fa accedere perché

Francesco
27 Mar 2014 10:10

Perchè dal mio dispositivo mobile non visualizzo le tab iframe create sulla mia pagina?

Lascia il tuo commento